I fatti sul 1966 Thunderbird

   August 13

La Ford Thunderbird è andato in vendita nel 1955 come risposta di Ford Motor Co. al recentemente rilasciato Chevrolet Corvette. Nel corso degli anni 1950 e '60, la T-Bird è stato il modello di punta per Ford, con le nuove tecnologie e di vendita per un prezzo premium. 1966 Thunderbird è notevole per vari motivi e rimane popolare con collezionisti e appassionati di auto di oggi.

Generazione

1966 Thunderbird è stato l'ultimo anno di modello per la quarta generazione della T-Bird. Ford aveva introdotto l'originale Thunderbird nel 1955 ma rilasciato una macchina rivisto nel 1958. La quarta generazione ha fatto il suo debutto nel 1964, portando un nuovo caratteristico aspetto quadrato. Nel 1967 Ford avrebbe ancora una volta ridisegnare la Thunderbird, rendendo il modello 1966 la ultima del suo genere.

Disposizione corpo

1966 Thunderbird utilizzato un layout convenzionale motore anteriore / posteriore ruote motrici, con il motore montato in posizione longitudinale, parallela alla lunghezza della vettura. Tutti i modelli sono disponibili due porte e due file di posti a sedere. stili di corpo incluso un convertibile e tre diversi modelli di coupé, tra cui la Città Landau, la Città Hardtop e l'hardtop regolare. Ogni modello ha un design diverso tetto. I possessori del convertibile potrebbe aggiungere un tonneau cover stampata che nascondeva i sedili posteriori e ha dato il Thunderbird l'aspetto di una vettura a due posti.

motori

Ford ha offerto 1966 Thunderbird con due motori differenti. Il motore standard era un V8 390 pollici cubici con una potenza di 315 cavalli. Questo ha rappresentato un aumento del 15 cavalli nel corso auto dell'anno precedente con lo stesso motore. Gli acquirenti possono anche scegliere una elevata potenza, 428 pollici cubici del motore V8 con 345 cavalli di potenza. Entrambi i motori sono venuti con una trasmissione a doppia C6-Range automatico, che era un upgrade dalla trasmissione Cruise-O-Matic in precedenza.

Opzioni

Come modello vicino alla parte superiore della linea di automobili di Ford, la Thunderbird è stato il destinatario di molte opzioni e caratteristiche di convenienza. Nel 1966 questi hanno incluso opzioni di aspetto, come un pacchetto deluxe ruota, antenna potere, modanature di apertura della ruota, vetro colorato e tonneau cover. Accessori interni inclusi un lettore di nastro a otto piste e un sedile del passeggero reclinabile.

Prezzi

1966 Ford Thunderbird ha venduto in una gamma di prezzo sulla base delle sue opzioni e tipo di modello. Il convertibile è venuto con un prezzo base di $ 4894. Tuttavia, un buon esempio di un 1966 T-Bird può valere la pena molte volte questa cifra oggi. Per esempio, in un'asta 2008, un 1966 Thunderbird con molte caratteristiche opzionali e ricambi originali venduti per $ 27.500. In parte il valore del 1966 T-Bird è dovuto alla sua presenza nella cultura popolare, tra cui essere presenti nel film 1991 "Thelma & Louise".


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com