Come cancellare la OBD su un Saturno SL1 1996

   November 4

Il tuo Saturn & # 039; s sistema di diagnostica di bordo (OBD) genera e memorizza una serie di codici che sono utili per identificare ciò che sta accadendo con la vostra auto. A volte la luce del motore del controllo andrà avanti quando il sistema OBD ha bisogno di ottenere il driver & # 039; s attenzione. La ragione di questo può essere qualcosa di routine come un promemoria che si & # 039; s tempo per l'auto & # 039; s regolare manutenzione o può essere un segnale che qualcosa non funziona correttamente e deve essere riparato. Molte auto-parti negozi ora offrono un servizio gratuito dove vi dirà quello che il codice di OBD (quando appare la spia di controllo motore) in modo da sapere che cosa deve essere fatto con la macchina. Mentre il dipendente negozio sta controllando il codice, si può chiedere che il codice OBD essere cancellata, ma si può anche fare da soli.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra Saturno. Con entrambi un socket o una chiave, allentare e rimuovere il piccolo bullone che collega il cavo alla batteria & # 039; s polo negativo, che è contrassegnato con un segno meno (il segno più è il terminale positivo). Spostare il cavo della batteria da parte per evitare il contatto accidentale con il terminale della batteria.

2 Accendere l'autoradio e le luci per scaricare eventuali cariche elettriche rimasti in macchina. Questo ripristinerà la luce del motore del controllo e cancellare i dati in OBD. Come le cariche elettriche vengono scaricate, si & # 039; ll anche perdere le impostazioni specifiche dell'utente in macchina come il tempo e le stazioni radio preferite.

3 Ricollegare il cavo della batteria alla batteria e accendere il motore per verificare la spia di controllo motore è spento. Quando l'automobile si avvia, l'inattività può essere un po 'agitato, perché l'impostazione del minimo è stata cancellata dalla macchina & # 039; s computer di bordo. Guidare l'auto per un paio di miglia a velocità autostradale ed & # 039; ll correggersi.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com