Come sostituire una cinghia di trasmissione su una Toyota Camry 1999

   August 23

Gli accessori del motore anteriori sul 1999 Toyota Camry includono la pompa del servosterzo, l'alternatore, la pompa dell'acqua e il compressore del condizionatore d'aria. Una cinghia di trasmissione unico (chiamato anche una cinghia a serpentina) controlla questi accessori. Quando il motore è in funzione, il nastro viene rinviato attorno ciascuna puleggia dall'albero motore. Ciò consente la cinghia di trasmissione per azionare tutti gli accessori allo stesso tempo. Se la cintura è danneggiato, rotto o sfilacciato, si dovrebbe cambiare il più presto possibile. In caso di rottura della cinghia, tutti gli accessori smetterà di funzionare.

istruzione

1 Sollevare il cappuccio sul 1999 Toyota Camry e prop aperta. Individuare lo schema di routing cintura che viene impresso sul lato sinistro della copertura della ventola. Fare riferimento al diagramma quando si installa la nuova cinghia di trasmissione.

2 Individuare il tendicinghia a regolazione sulla parte centrale anteriore del motore al di sopra della puleggia dell'albero motore. Il tenditore ha una puleggia avvolgitrice attaccata al braccio inferiore del tenditore. Ruotare il tenditore dalla testa del bullone che collega la puleggia avvolgitrice al braccio del tenditore.

3 Far scorrere la presa e il bar interruttore sulla testa del bullone della puleggia. Portare l'interruttore bancone del bar in senso orario per spostare il tenditore. Come il tenditore è in movimento, la cintura sarà sciolto. Una volta che il nastro è abbastanza lenta, far scorrere la parte superiore della puleggia avvolgitrice. Lasciare che il tenditore per ritrarre lentamente finché non si arresta. Tirare la barra interruttore e presa dalla puleggia del rullo.

4 Rimuovere la cinghia da ciascuna puleggia ed estrarlo vano motore. Confrontare la nuova cinghia per la vecchia cinghia per assicurarsi che essi sono la stessa larghezza e lunghezza. Il vecchio nastro sarà un po 'più a lungo a causa di che si estende da uso.

5 Avvolgere la nuova cinghia attorno alla puleggia dell'albero motore prima. Seguire lo schema di routing nastro per posizionare la nuova cinghia attorno alle altre pulegge. Controllare la cinghia e fare in modo che esso sia inserito correttamente all'interno delle pulegge.

6 Far scorrere la presa e l'interruttore barra posteriore sulla testa del bullone della puleggia. Ruotare la barra di interruttore in senso antiorario fino a quando il tenditore smette di girare. Far scorrere la cinghia sopra la parte superiore della puleggia. Rilasciare lentamente il bar dell'interruttore. La puleggia avvolgitrice stringerà la cinghia alla giusta tensione come sta ritraendo contro il nastro. Tirare la presa e l'interruttore bar la testa del bullone puleggia e dal vano motore.

7 Avviare il motore della Camry e farlo funzionare per 10 a 15 secondi. Ciò terminerà sedere le creste della cinghia all'interno delle scanalature di ciascuna puleggia accessoria.

8 Spegnere il motore. Controllare nuovamente la cinghia di trasmissione per assicurarsi che sia ancora inserita correttamente nelle pulegge. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Se lo schema di routing cinghia per 1999 Toyota Camry manca o è sbiadita, utilizzare una penna e un blocco note per disegnare le direzioni di routing della vecchia cinghia e usarlo per installare la nuova cinghia.
  • Tenere le mani e gli strumenti di distanza dal motore mentre è in esecuzione.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com