Informazioni su una fotocamera digitale con zoom

   July 28

Informazioni su una fotocamera digitale con zoom


obiettivi zoom per telecamere sono disponibili in due tipi fondamentali: lo zoom ottico e zoom digitale. Con uno zoom ottico, la lunghezza focale della lente è variabile all'interno di un intervallo. obiettivi zoom digitali in realtà non lo zoom; invece una porzione dell'area dell'immagine viene ingrandita e tagliata per simulare uno zoom. Alcune fotocamere point-and-shoot hanno sia zoom ottico e digitale.

Zoom ottico

obiettivi zoom ottici effettivamente entrano ed escono per modificare la lunghezza focale dell'obiettivo, pur rimanendo a fuoco. I valori vengono espressi in lunghezza focale. Una lunghezza focale di 50 mm a 55 mm è considerato un punto di vista "normale" per una fotocamera 35 mm o DSLR con un sensore di dimensioni simili. Un obiettivo zoom con una lunghezza focale da 55 millimetri a 200mm è un teleobiettivo zoom. Un obiettivo zoom da 24 a 55 mm è considerato un obiettivo zoom grandangolare.

Zoom digitale

obiettivi zoom digitali non hanno la qualità di un obiettivo zoom ottico. Lavorano prelevando un campione del soggetto, e come si esegue lo zoom che ingrandiscono il campione. Più alto è lo zoom, la peggiore è la qualità. zoom digitali possono provocare pixilation. obiettivi zoom digitali sono descritti in fattori di ingrandimento da un normale punto di vista di 55 millimetri. Uno zoom 2X produrrà un risultato simile a uno zoom ottico 110 millimetri.

Qualità dell'immagine

Sebbene obiettivi zoom ottici sono considerati di qualità superiore rispetto agli obiettivi zoom digitale, tutte le lenti presentano caratteristiche diverse. Obiettivi con elementi in vetro rendimento migliore rispetto alle lenti con elementi in plastica. Se avete bisogno di un obiettivo lungo, è meglio acquistare un convertitore teleobiettivo di utilizzare un obiettivo zoom digitale. Vi è una differenza di qualità significativa tra i due tipi di obiettivi zoom.

Fotocamere point-and-shoot

La maggior parte delle fotocamere point-and-shoot utilizzano una combinazione di zoom ottico e digitale. Si noterà che, come si esegue lo zoom, l'obiettivo si estende un po 'per modificare la lunghezza focale. Se si ingrandisce ulteriormente, l'immagine viene ingrandita con uno zoom digitale. Normalmente le fotocamere point-and-shoot offriranno uno zoom ottico da 35 mm a 110mm e poi uno zoom digitale 2X, 4X o addirittura 8X. La qualità dell'immagine ne risentirà quando si utilizza lo zoom digitale.

Digital Single-Lens Reflex (DSLR)

A digitali single-lens reflex lenti Usa fotocamera che hanno solo lo zoom ottico. Se avete bisogno di una lunghezza focale diversa, è necessario cambiare le lenti. Con queste telecamere è anche possibile utilizzare convertitori teleobiettivo e grandangolo per modificare la lunghezza focale. Convertitori sono più convenienti di nuove lenti, ma variano in termini di qualità. È possibile ottenere quelli più economici con elementi in plastica, ma non ha senso farlo con una Nikon, Canon o di altro obiettivo di alta qualità. Per mantenere la qualità, è meglio acquistare un adattatore dal produttore della fotocamera o produttore di qualità di terze parti che utilizza elementi in vetro ottico.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com