Specifiche per il filtro Motorcraft FL400S

   January 12

Specifiche per il filtro Motorcraft FL400S


Originariamente chiamato il Purolator (un portmanteau della frase "olio puro dopo"), il moderno filtro dell'olio è stato inventato nel 1923 da Ernest Sweetland e George Greenhalgh. I Motorcraft FL-400S, come la maggior parte dei filtri olio prodotte dopo il 1970, è un full-flow, spin-on filtro dell'olio, il che significa che è usa e getta e facile da cambiare, oltre a filtrare il flusso principale di olio in pressione nel motore .

Dimensioni

I Motorcraft FL-400S è un, filtro olio a forma di contenitore spin-on. Il suo caso è di colore bianco. Il diametro delle estremità circolari misura 2,98 pollici. Misura 4,72 centimetri in altezza. Prima dell'uso, pesa 0,8 chili. La dimensione filo della sua perforata tubo centrale in acciaio è di 3/4-inch. La sua pressione valvola di sicurezza è impostato a 14 libbre per pollice quadrato.

componenti

filtri olio Motorcraft sono progettati e costruiti dalla Ford Motor Company. I FL-400S è legato piastre terminali e spaziatura delle pieghettature coerente, e anche una valvola antidrenaggio posteriore e una valvola di bypass. La guarnizione è realizzata in nitrile, e del suo mezzo filtrante è composto di resina fenolica di cellulosa. Non ha una presa antiscivolo.

Filtri alternativi

Anche se i Motorcraft FL-400S è ancora disponibile e in produzione, ci sono diversi altri filtri che si adatta ovunque FL-400S fa. Questi filtri sono essenzialmente gli stessi, che hanno la stessa dimensione del filetto, dimensioni e mezzo filtrante. Esempi di questi filtri sono il Fram PH-8316, la Mazda YF09-14-302 e la Valvoline VO59. Le differenze sono nella produzione, il colore e il prezzo.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com