Come rimuovere un filtro dell'olio su una Jetta 2005

   March 20

Il Volkswagen Jetta motore di 2005 2,5 litri è unico alquanto nel tipo di filtro che utilizza, come pure nella sua capacità di olio - richiede 6.2 litri US riempire. Il tipo di olio consigliato è sintetico 10/40 peso. Il filtro dell'olio è della varietà carta ed è alloggiato in un coperchio di plastica sul lato del conducente del motore. Ha un scarico dell'olio, che deve essere utilizzato per evacuare tutto l'olio dal contenitore prima di rimuovere l'alloggiamento e il filtro.

istruzione

1 Aprire il cofano e togliere il tappo dell'olio. Sollevare la macchina posizionando il martinetto pavimento sotto i punti di presa laterale. Posizionare i cavalletti sotto il telaio sub, in vista del jack piano, e abbassare la vettura sulle tribune.

2 Rimuovere il paraspruzzi situato sotto il radiatore, con un cacciavite. Posizionare la vaschetta di scarico sotto il tappo di scarico della coppa dell'olio e togliere il tappo con la chiave regolabile. Lasciare scaricare l'olio completamente. Reinstallare il tappo di scarico e stringere saldamente. Spostare la vaschetta di scarico sotto il filtro dell'olio. Rimuovere la vite sul fondo del contenitore. Lasciare che l'olio di drenare fuori dalla scatola del filtro.

3 Posizionare la chiave coppa 76 mm sulla scatola del filtro e ruotarlo in senso antiorario per rimuoverlo. Scaricare l'olio rimasto nella padella. Sollevare il filtro di carta dal corpo e smaltirlo. Rimuovere l'O-ring sul perno centrale (che sporge attraverso il filtro) e sostituirlo con uno nuovo, che accompagna il nuovo filtro. Installare il nuovo filtro di carta.

4 Infilare la vite nella parte inferiore della sede e infilare l'alloggiamento posteriore sul blocco motore in senso orario. Serrare con la chiave coppa.

5 Installare il paraspruzzi e serrare, con il cacciavite. Sollevare la macchina abbastanza per rimuovere la cavalletti, quindi abbassare la vettura. Riempire il motore con 6.2 litri di olio e sostituire il tappo dell'olio.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com