Come modificare fluidi su un KIA

   May 12

Non vi è più di un semplice petrolio e del gas che fluisce attraverso il sistema della vostra auto. Quando si inizia a cambiare i liquidi del veicolo ci sono un certo numero di sistemi è necessario individuare. Scarico e fluidi sostituzione può significare sifonamento vecchi fluidi e vampate di calore diverse linee di collegamento dal blocco motore al telaio del veicolo. Manutenzione ordinaria e gestione di sistemi fluidi vitali del vostro veicolo va un lungo cammino verso mantenere in buone condizioni di lavoro.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana lontano dal traffico e inserire il freno di emergenza. Sollevare il cofano e prop aperto con il braccio di stabilizzazione allegato.

2 Controllare il fluido di trasmissione dopo che il veicolo è ancora caldo da essere guidato. Rimuovere l'astina e controllare il colore e la qualità del fluido. Rimuovere il collegamento della linea di trasmissione al radiatore sotto la vettura e accendere il motore per pompare fuori tutto il fluido di trasmissione in una bacinella. Spegnere il motore e riattaccare la linea. Cambiare il filtro di trasmissione e riempire con nuovo olio del cambio.

3 Spegnere il motore e lasciare raffreddare il motore per almeno un'ora. Controllare il livello dell'olio leggendo l'asta inserita. Posizionare una vaschetta di scarico sotto il serbatoio sotto la macchina, togliere il tappo di scarico e scaricare l'olio. Sostituire il filtro dell'olio e riattaccare la spina e riempire con olio nuovo.

4 Individuare il serbatoio del liquido dei freni e le linee dei freni collegati. Utilizzare lo strumento di aspirazione per rimuovere il liquido dei freni e trasferire in un contenitore che può essere sigillato. Collegare un tubo di sfiato pausa al bullone di spurgo e sbloccare la valvola mentre si preme leggermente il freno. Lasciare il fluido di drenare e ripetere per ogni connessione ruote, quindi bloccare le valvole in posizione e riempire il serbatoio con liquido freni nuovo.

5 Individuare il serbatoio del liquido tergicristallo nel vano motore. Se il serbatoio è basso o vuoto, riempirlo con liquido tergicristallo.

6 Controllare il contenitore del liquido del servosterzo e scaricare il vecchio fluido, se necessario. A seconda della struttura della macchina, le connessioni del fluido del servosterzo possono avere attacchi per connessione di stato motore freddo o caldo. Sostituire il fluido rimosso e ricollegare i tappi rimossi.

7 Individuare il serbatoio del liquido di raffreddamento motore. Aprire il tappo e determinare il livello del liquido, e aggiungere refrigerante, se necessario. Controllare il manuale d'uso per il tipo di refrigerante da aggiungere. Alcuni hanno bisogno di essere diluito con acqua.

8 Ispezionare il veicolo per verificare che tutte le linee e tappi siano stati correttamente riattaccato e chiuso. Abbassare il veicolo se è stato sollevato, e verificare di aver riempito ogni area che aveva bisogno di liquidi di sostituzione a sufficienza. Accendere il motore e farlo funzionare per qualche minuto.

9 Controllare tutti gli indicatori di fluidi, come ad esempio la pressione dell'olio, al fine di garantire i fluidi aver sostituito siano correttamente indicati. Cercare cambiamenti improvvisi nelle letture che possono indicare un problema. Controllare sotto la macchina per gocciolamento o perdite di fluidi che possono verificarsi dopo aver riavviato il motore.

10 sigillare con cura ed etichettare tutti i contenitori di liquidi che avete drenati. Alcune di queste sostanze chimiche possono essere tranquillamente riciclato in impianti di riciclaggio locali. Se si è in dubbio sulla loro disposizione, l'amministratore comunità locale può direttamente voi su come smaltire correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Il colore, la consistenza e il livello di un fluido spesso indicano se richiede cambiando. Molti di questi liquidi hanno un colore chiaro quando pulito e scurire nel tempo in cui sono utilizzati.
  • Cambiare i liquidi quando il motore è freddo è una misura di sicurezza necessaria, perché alcuni fluidi possono schizzare fuori delle linee e serbatoi quando vi si accede.
  • Quando è necessario far funzionare il motore per cambiare fluidi particolari, essere sicuri di lasciare raffreddare il motore, ancora una volta, prima di continuare la manutenzione del fluido.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com