1999 Honda Civic 1.5 Informazioni

   December 9

Per molti, la Honda Civic è il "gold standard" di piccole automobili a prezzi accessibili. L'aumento alla ribalta negli anni 1970 e 1980, ha svolto un ruolo significativo nella divulgazione auto giapponesi negli Stati Uniti e in tutto il mondo. La sua combinazione di affidabilità, efficienza e basso prezzo è stato entusiasticamente abbracciato da diverse generazioni di consumatori. La Civic ha dimostrato che solo perché una macchina è piccolo e poco costoso non significa che deve essere fatta scadente o mal progettato. La Civic è una vettura a basso costo senza lo stigma "macchina di economia".

La sesta generazione di Civic ha debuttato nel 1995. Anche se leggermente più grande rispetto al suo predecessore, è rimasto fedele alla formula Civico time-tested. Ciò significava, lo stile di gusto semplice, un interno spartano ma comodo e dinamica di guida sorprendentemente nitide. La sesta generazione di Civic è stata prodotta negli stili di coupé, berlina e hatchback corpo.

Honda non ha venduto il Civico con il motore 1.5 litri negli Stati Uniti, ma in diversi paesi all'estero.

Dimensioni

La quattro porte berlina Civic è stata la scelta migliore per i conducenti che regolarmente trasportati più passeggeri. Misurava lunga 175,1 pollici, largo 67.1 pollici e alto 54,7 pollici, con un passo 103.2 pollici. Il suo peso a vuoto era 2.418 sterline e il suo tronco ha fornito 11,9 piedi cubi di spazio di carico.

La Civic coupé a due porte è stata l'opzione elegante e sportivo. Ha condiviso le stesse dimensioni della berlina, ma aveva un peso a vuoto di poco inferiore di 2.359 sterline. Il suo tronco ha offerto le stesse 11,9 piedi cubi di spazio.

La berlina a tre porte è stata una versatile opzione, pratico progettato per massimizzare la capacità di carico. Il modello più compatto civica, era lunga 164,2 pollici, largo 67.1 pollici e alto 54.1 pollici. Essa ha guidato lo stesso interasse 103,2 pollici come gli altri due body-stili, e il suo peso a vuoto era 2.388 sterline. Dietro i sedili posteriori, il portellone ha fornito 13,4 piedi cubi di spazio per i generi alimentari, le forniture e altri attrezzi.

Powertrain

Il motore da 1,5 litri, che era il nome in codice D15Z4, è stato membro del ampiamente utilizzato linea D della serie di Honda. Un singolo-testa-cam, 16 valvole, inline-quattro, la D15Z4 ha prodotto tra il 90 e il 105 cavalli e 90 e 103 piedi-libbre di coppia. figure di uscita esatta varia a seconda del paese di vendita, a causa di un po 'diverse opzioni di configurazione e vari regolamenti governativi. Il motore è stato disponibile collegato a un manuale a cinque marce o trasmissione automatica a quattro velocità. Tutti i modelli civici erano trazione anteriore.

livelli di allestimento

Il 1999 civica ha offerto una moltitudine di differenti livelli di allestimento. Il portellone è disponibile nelle versioni CX e DX. Coupé è venuto a DX, HX ed EX. Infine, la berlina potrebbe essere dovuto a DX, VP, LX o EX trim.

Il CX-berlina esclusiva è stato il livello di assetto più minimale. E 'venuto con solo lo stretto necessario, come ad esempio rivestimenti in tessuto, tergicristalli intermittenti e airbag frontali. Caratteristiche come un sistema audio, il servosterzo e aria condizionata sono optional. Il prossimo livello di assetto up, DX, ha aggiunto il servosterzo di serie, un impianto stereo AM-FM e sbrinatore lunotto.

L'assetto HX-specific coupé, che è stato progettato per dare alla vettura un look sportivo, un'atmosfera elegante, caratterizzato vetro colorato, un contagiri, cerchi in lega, una console centrale, e alzacristalli elettrici, serrature e specchi. La EX trim del livello è stata la "fantasia" Civico. Ha aggiunto un tetto lunare, keyless entry, aria condizionata, apertura bagagliaio a distanza, cruise control e un impianto stereo CD.

VP assetto della berlina era equivalente a HX del coupé. Infine, la LX assetto berlina esclusiva era simile a EX, ma senza lo stereo moonroof o CD.

I dati di consumo

il risparmio di carburante eccezionale è stata a lungo una delle qualità più apprezzate del civici. Dal momento che non è stato venduto negli Stati Uniti, il modello da 1.5 litri non è mai stato valutato dalla EPA per l'efficienza del carburante. Il 1.6 litri North American Civic, tuttavia, ha ricevuto un rating di 27 mpg in città e 34 mpg sulla strada con il cambio manuale e 24-32 con l'automatico. Il 1,5 litri civica era probabilmente solo un po 'più efficiente, grazie alla sua bassa cilindrata inline-quattro.

Per omogeneità di confronto, l'americano-mercato 1999 civica aveva una base di partenza di prezzo $ 10.650 a $ 17.445, a seconda del livello di assetto. Secondo Kelley Blue Book, a partire dal 2014, un esempio in buone condizioni è di importo compreso tra $ 1300 e $ 2125. Anche se questo dato non riguarda esattamente al modello da 1,5 litri, naturalmente, dovrebbe dare una approssimazione decente di valore corrente della vettura.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com