Come sostituire un avviamento in un Mazda 626 LX

   February 17

La Mazda 626 LX è dotato di un motorino di avviamento a coppia elevata per far ruotare il volano come a licenziare il motore. L'interruttore di avviamento solenoide è montato sul avviamento stesso. Se è necessario sostituire un antipasto usurati o difettoso, troverete ricostruito o nuove unità dotato dell'interruttore come un unico gruppo. È possibile rimuovere e installare il nuovo motorino di avviamento a casa con un paio di strumenti semplici, eliminando un minimo di accessori per ottenere l'accesso al motorino di avviamento.

istruzione

Rimozione del Starter

1 Scollegare il cavo della batteria nero (negativo) con una chiave. Spostare il cavo lontano dalla batteria o avvolgere un negozio straccio attorno al terminale del cavo per evitare che si tocca accidentalmente polo della batteria mentre si lavora sul motorino di avviamento.

2 Scollegare i gruppo filtro dell'aria connettori elettrici. Rimuovere il condotto di assemblaggio e l'aria usando un cricchetto e presa.

3 Individuare il motorino di avviamento nella parte posteriore del motore, accanto alla trasmissione. Se avete bisogno di più spazio per ottenere un migliore accesso al motorino di avviamento, rimuovere la staffa dal collettore di aspirazione con un cricchetto e presa.

4 Scollegare il filo dalla parte posteriore del solenoide di avviamento, che è il cilindretto montato sulla parte superiore dello starter. Scollegare il filo pesante dal retro del solenoide con una chiave.

5 Portare il cambio in folle. Sollevare la parte anteriore della Mazda con una presa pavimento e abbassarlo su due cavalletti per il supporto.

6 Applicare il freno di stazionamento e bloccare le ruote posteriori.

7 Far scorrere sotto il veicolo e rimuovere il motorino di avviamento bullone di fissaggio inferiore con un cricchetto e presa.

8 Allentare le altre due viti di fissaggio di avviamento con il cricchetto e presa. Tenendo il motorino di avviamento con una mano, usare l'altra mano per rimuovere le due viti di fissaggio e prendere il motorino di avviamento fuori dal veicolo.

Installazione del Starter

9 Posizionare il nuovo dispositivo a posto e allineare i fori dei bulloni di fissaggio. Serrare le due viti di fissaggio superiori.

10 Installare il bullone di montaggio inferiore e stringerlo a 33 piedi-libbre. con una chiave di coppia e presa.

11 Serrare i due bulloni di montaggio superiori a 33 piedi-libbre. con la chiave di coppia e la presa.

12 Alza la Mazda e rimuovere i cavalletti. Abbassare il veicolo e rimuovere i cunei dalle ruote posteriori.

13 Collegare il filo pesante sul retro del solenoide con la chiave. Inserire il filo verso la parte posteriore del solenoide.

14 Installare la staffa al collettore di aspirazione, se è stato rimosso, con il cricchetto e presa.

15 Installare il gruppo filtro dell'aria e il condotto d'aria con il cricchetto e presa. Inserire i connettori elettrici per l'assemblaggio.

16 Collegare il cavo nero (negativo) con la chiave.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com