Come mettere a fuoco il soggetto quando si scatta una foto

   February 11

Come mettere a fuoco il soggetto quando si scatta una foto


Regolazione fuoco può essere la parte più difficile di scattare una fotografia in situazioni difficili. Sia che si sta utilizzando manuale o autofocus, assicurandosi un soggetto è nitido è estremamente importante. Scoprendo che una foto è sfocata al momento dell'ispezione in seguito può essere deludente. Utilizzando correttamente entrambi i metodi, è possibile ridurre le perde colpi accidentali di messa a fuoco al minimo. Quando è possibile, sempre controllare due volte un'immagine importante dopo la ripresa per vedere se è a fuoco.

istruzione

con l'autofocus

1 Puntare la fotocamera sul soggetto. Assicurarsi che il soggetto il soggetto è al centro della cornice.

2 Leggermente regolare la telecamera in modo che una zona ad alto contrasto è al centro del mirino per attivare l'autofocus. Quasi tutti i sistemi di messa a fuoco automatica usano rilevamento del contrasto per mettere a fuoco l'obiettivo. Puntare la fotocamera su una netta distinzione tra la luce e toni scuri per la migliore messa a fuoco.

3 Aggiungere più luce se la fotocamera sta avendo difficoltà a concentrarsi sul soggetto. Se non si riesce a, posizionarsi in un modo che permette di sfruttare più luce naturale possibile.

4 Premere completamente il pulsante dell'otturatore. Dopo che l'immagine è stata catturata, controllare la foto.

Utilizzando messa a fuoco manuale

5 Guardare attraverso il mirino sul soggetto.

6 Ruotare l'anello di messa a fuoco dell'obiettivo e notare l'offuscamento dei diversi elementi dell'immagine. Come un oggetto diventa di messa a fuoco, diventa sia più nitida e più piccolo.

7 Trova l'intervallo accettabile di nitidezza ruotando l'anello di messa a fuoco in entrambe le direzioni fino a quando il soggetto diventa troppo sfocata.

8 Ruotare l'anello di messa a fuoco al centro del range accettabile e scattare la foto.

Consigli e avvertenze

  • Quando messa a fuoco manuale, e se si conosce la distanza tra voi e il soggetto, è possibile utilizzare la scala delle distanze che possono apparire sul vostro obiettivo.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com