Come installare una pompa d'acqua su una '85 Chevy S-10

   October 4

Sostituzione della pompa dell'acqua è una riparazione di ultima istanza per salvare il sistema di raffreddamento del vostro camion. Per sostituire la pompa dell'acqua, che si trova sopra l'albero motore, si deve lavorare il vostro senso attraverso molte parti. La pompa dell'acqua è responsabile dell'applicazione forza sufficiente per far circolare l'acqua attraverso tutti i componenti necessari per mantenere il vostro camion in esecuzione più agevole e più fresco. Ecco come rimuovere e installare una pompa d'acqua sul 1985 Chevrolet S-10.

istruzione

La rimozione della pompa dell'acqua

1 Aprire il cofano del veicolo. Individuare la pompa dell'acqua; è nella parte anteriore del motore lungo il percorso dei nastri.

2 Rimuovere la cinghia dalla puleggia allentando la staffa dell'alternatore con la chiave a tubo. L'alternatore scivolerà sciolto, e la cintura verrà fuori.

3 Posizionare la vasca sotto il radiatore. Trova la valvola petcock lungo la parte inferiore del radiatore. Ruotare la valvola in senso antiorario con le pinze per rilasciare tutta l'acqua dal radiatore.

4 Rimuovere la copertura protettiva della ventola utilizzando la chiave a tubo per estrarre le due viti negli angoli superiori della Sindone ventola e due bulloni lungo ogni lato.

5 Estrarre il ventilatore allentando i bulloni nella frizione della ventola, utilizzando la chiave a tubo. Ci saranno tre o quattro bulloni che fissano il ventilatore in.

6 Rimuovere il tubo del radiatore nella parte inferiore della pompa dell'acqua. A tale scopo, allentando la fascetta con il cacciavite a testa piatta; il tubo viene estratto il tubo di ingresso del tubo flessibile.

7 Usare la chiave a tubo per allentare i bulloni della pompa dell'acqua. Ci saranno ben 10 i bulloni per rimuovere dal corpo della pompa dell'acqua. Poi basta far scorrere la pompa acqua fuori.

8 Pulire le superfici in cui è stato montato la pompa dell'acqua, usando qualcosa con una superficie tagliente, come una spatola. L'idea è di rimuovere la vecchia guarnizione dalla superficie del motore in cui la pompa di sostituzione monterà.

Installazione della pompa ad acqua

9 Posizionare la nuova guarnizione sulla superficie di montaggio della vostra nuova pompa dell'acqua. Si noterà una superficie sagomata in cui la guarnizione siederà. Si può mettere la guarnizione su asciutto, o utilizzare silicone RTV per garantire i bastoni guarnizione della pompa dell'acqua.

10 Estrarre la puleggia dalla vecchia pompa dell'acqua utilizzando la chiave a tubo per eliminare i bulloni. Fissare la puleggia per la nuova pompa acqua se non è venuto con uno.

11 Montare la pompa dell'acqua di nuovo sul motore, serrando tutte le viti con la chiave a tubo. Assicurarsi che questa pompa corrisponda esattamente come il vecchio ha fatto.

12 Posizionare il tubo del radiatore di nuovo sul tubo di ingresso. Stringere la fascetta, con il cacciavite a testa piatta, fino a quando il tubo è aderente.

13 Posizionare la ventola posteriore sulla frizione ventola. Serrare i bulloni per tenere il ventilatore alla frizione. Poi montare il sudario della ventola posteriore intorno al radiatore, serrando le viti con la chiave a tubo.

Completamento dell'installazione

14 Chiudere la valvola rubinetto sul radiatore, ruotando in senso orario con le pinze.

15 Assicurarsi che il sudario ventola e pala del ventilatore sono aderente al suo posto, e che la pompa dell'acqua è stretto sul motore.

16 Far passare il nastro indietro sulla puleggia allo stesso modo in cui è venuto fuori. Stringere la cinghia tenendo l'alternatore indietro con un piede di porco o cacciavite grande e stringendo l'alternatore a posto.

17 Alternate versare 1 litro di antigelo e 1 litro di acqua nel radiatore. Mantenere mescolando fino a quando il radiatore è pieno.

18 Avviare il camion, lasciando il tappo del radiatore spento. Lasciare che il Chevy si riscaldi per almeno 15 minuti. Poiché il refrigerante circola attraverso il sistema, il livello nel radiatore otterrà inferiore; se non bastasse, se necessario.

Controllo del sistema

19 Serrare il tappo sul radiatore.

20 Con il camion di continuare a correre, ispezionare visivamente la presenza di perdite di refrigerante. Guarda per l'acqua che gocciola fuori la pompa dell'acqua o intorno al motore. Lasciate che il camion correre per almeno 30 minuti.

21 Ascolta il nastro per assicurarsi che non sta facendo rumori insoliti. Un suono stridio significa che si deve stringere la cinghia di più.

22 Spegnere il camion, e lasciate riposare per almeno mezz'ora. Questo darà il tempo per la pressione di andare verso il basso. Guarda la pompa dell'acqua, come si lascia il Settle motore. Controllare eventuali perdite mentre la pompa dell'acqua non è in funzione.

23 Togliere il tappo del radiatore lentamente, e osservare il livello del liquido di raffreddamento. Dovrebbe essere in cima dove si sarebbe in grado di toccarlo. Se il livello è basso, si dovrebbe ripercorrere i vostri passi e capire dove l'acqua sta perdendo. La pompa dell'acqua potrebbe non essere stato installato correttamente, oppure si può avere altri problemi.

Consigli e avvertenze

  • Assicuratevi di avere una vasca grande abbastanza per catturare tutto il liquido refrigerante di scarto quando si scarica il disassemblaggio radiator.During, rimuovere tutti i componenti che sono nel vostro senso. Ricordate dove avete tirato da così si può ricollegare loro in seguito.
  • Interventi sui circuiti refrigerante solo quando il veicolo è freddo; altrimenti c'è una possibilità che sarà bruciato da acqua calda.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com