Come installare una pompa d'acqua su una Dodge Dakota '95

   October 23

La pompa dell'acqua sul 1995 Dodge Dakota deve essere sostituita quando si perde o quando i cuscinetti dare fuori. È possibile ascoltare i cuscinetti macineranno se sono cattivi. Infine, la pompa dell'acqua afferra e tira la cinghia. Una volta afferra up, non può pompare acqua, e il radiatore non raffreddare l'acqua calda. Il motore si surriscalda quindi. Una volta che il motore si surriscalda, potrebbe causare danni interni, soprattutto se le teste sono in alluminio.

istruzione

1 Far scorrere la vaschetta di scarico sotto il rubinetto del radiatore. Togliere il tappo del radiatore, quindi allentare il rubinetto e lasciare il liquido di raffreddamento per drenare nella padella. Se il liquido refrigerante è pulita e meno di cinque anni, è possibile riutilizzarlo.

2 Allentare i bulloni sul ventilatore, ma non rimuoverli. Verificare che il diagramma di routing cintura è intatto. In caso contrario, tracciare un quadro del percorso della cinghia per facilitare la reinstallazione del nastro.

3 Rimuovere la cinghia di trasmissione accessoria facendo scorrere una presa sul bullone al centro del tenditore e spingendo la puleggia tenditore verso il motore per allentare la tensione sulla cinghia. Sollevare la cinghia dalle pulegge.

4 Svitare e rimuovere il gruppo puleggia folle, utilizzando la presa. Scollegare il connettore del cablaggio dell'alternatore. Rimuovere il cavo di alimentazione, utilizzando la chiave appropriata. Svitare e rimuovere l'alternatore e relativa staffa di regolazione, utilizzando apposite prese.

5 Rimuovere la pala del ventilatore, ventilatore distanziale, smorzatore di liquidi e la puleggia come un assieme. Appoggiare l'unità verso il basso con l'albero rivolto verso l'alto in modo che il fluido siliconico non scarica nel cuscinetto unità. Scollegare tutti i tubi dalla pompa dell'acqua, utilizzando lo strumento di rimozione del morsetto.

6 Scollegare il cablaggio dal compressore d'aria, ma lasciare i tubi collegati. Svitare il compressore e laici fuori strada. Rimuovere la staffa di acqua-pompa-to-compressore, tramite la presa appropriata. Svitare la pompa dell'acqua e rimuoverlo dal blocco, tramite la presa appropriata.

7 Pulire la superficie della guarnizione sul motore, usando un raschietto e stracci. Assicurarsi che nessun vecchio materiale di tenuta o silicone è lasciato sul motore. Rivestire la superficie della guarnizione-accoppiamento della pompa acqua con un sottile strato di silicone RTV. Premere la guarnizione sulla pompa dell'acqua e nel silicone.

8 Installare la pompa dell'acqua e serrare i bulloni con forza. Reinstallare la staffa acqua-pompa-to-compressore e serrare i bulloni a 30 piedi-libbre di coppia. Reinstallare il compressore dell'aria condizionata e serrare i bulloni a 30 piedi-libbre di coppia. Ricollegare i tubi pompa dell'acqua.

9 Reinstallare il gruppo della ventola, puleggia di rinvio, l'alternatore e la staffa di regolazione. Installare la cinghia comando accessori, seguendo lo schema di routing nastro. Serrare il rubinetto sul radiatore, quindi riempire il radiatore. Reinstallare il tappo del radiatore.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com