Come sostituire il ammortizzatori anteriori su un 95 Monte Carlo

   February 26

Gli ammortizzatori nel 1995 Chevrolet Monte Carlo sono progettati per essere sostituito come una singola unità. A differenza di molte auto, si & # 039; ll bisogno di un paio di attrezzi speciali per farli uscire perché il 1995 di Monte Carlo richiede la rimozione o lo scollegamento di alcuni altri componenti delle sospensioni. I montanti di ricambio e gli strumenti speciali possono essere acquistati o ordinati dalla maggior parte dei negozi di auto-parti. Alcuni negozi affitteranno gli attrezzi speciali in modo da don & # 039; t bisogno di acquistare loro per un lavoro che probabilmente non avrà mai di ripetere sulla vostra auto.

istruzione

1 Mark piastra e corpo nella parte superiore del montante (sotto il cofano) in modo da poter inserire la piastra superiore in ad angolo retto. Allentare i dadi che fissano la piastra al suo posto, ma non rimuoverli.

2 Togliere il coprimozzo. Sollevare il coperchio al centro della ruota e allentare il dado sotto con un giro. Non allentare ulteriormente. Allentare i dadi e sollevare il veicolo. Sostenere su un jack stand di poi togliere la ruota. Il punto di sollevamento è di circa quattro pollici dietro la ruota anteriore.

3 Sbulloni la pinza del freno e sospenderlo allontanato con un pezzo di filo. Non lasciate pendere dalla linea del freno. Estrarre il rotore dal mozzo. Rimuovere il dado semiasse che allentate in precedenza. Il gruppo mozzo e cuscinetto è montato al fuso a snodo da quattro bulloni. Allentare ma don & # 039; t rimuoverli.

4 Fissare hub strumento di rimozione J-28933-A (o equivalente) per i bulloni ruota. Usalo per premere il semiasse dal mozzo. Rimuovere i dadi e hub. Se il modello è dotato di freni antibloccaggio, potrebbe essere necessario svitare il sensore e spostarlo fuori del modo per rimuovere il mozzo.

5 Rimuovere il dado fissaggio del tirante al fuso a snodo e utilizzare estrattore J-35917 (o equivalente) per separare il tirante e fuso a snodo. Rimuovere il dado dal giunto sferico inferiore e utilizzare l'estrattore per scollegarlo.

6 Rimuovere i dadi che mantengono la piastra e puntone sotto il cofano. Rimuovere il puntone attraverso il vano della ruota, facendo attenzione a non danneggiare gli altri componenti delle sospensioni.

7 Installare il puntone sostituzione con la procedura inversa. Serrare i dadi superiori a 18 ft-lbs. Serrare la palla dado giunto inferiore a 15 ft-lbs, quindi capovolgerla un extra di 90 gradi, quindi per quanto essa deve essere rivolto a inserire il perno. Serrare i dadi testa del tirante a 40 ft-lbs.

Consigli e avvertenze

  • Ora è un buon momento per sostituire i giunti sferici se ne hanno bisogno. Sostituzione della scossa comporta la separazione quello inferiore, in modo che isn & # 039; t molto lavoro in più per aprire la parte superiore.
  • Non rimuovere il dado del semiasse prima di sollevare la macchina - solo allentarla. La mancata osservanza delle istruzioni potrebbe danneggiare il cuscinetto.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com