Come riparare il sensore EGR su un 1997 Ford F-150

   March 26

Come riparare il sensore EGR su un 1997 Ford F-150


Il sensore EGR su un 1997 Ford F-150 è parte del sistema di ricircolo dei gas di scarico, che reintroduce gas di scarico nella camera di combustione. Il gas reintrodotto abbassa la temperatura di combustione (temperatura all'interno dei cilindri in fase di combustione), che a sua volta, riduce gli ossidi di azoto (NOx). La velocità del motore, sotto vuoto, il sensore di posizione farfalla, il sensore di temperatura del refrigerante e la pressione nel sistema di scarico determina la quantità di gas della valvola ERG (sensore) permette indietro nelle camere di combustione.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria e mettere da parte. Estrarre il tubo di aspirazione dalla valvola EGR. Se il motore è un motore di 4,6 litri, rimuovere la staffa di richiamo dado e freno utilizzando la presa. Se il motore è un motore di 5,4 litri, rimuovere dadi di fissaggio del sensore DPFE e impostare il sensore da parte. Il sensore DPFE si trova proprio sopra il tubo EGR.

2 Staccare il tubo collettore valvola EGR-to-scarico dalla valvola EGR. Svitare le viti di fissaggio e tirare la valvola EGR fuori dal collettore. Pulire la superficie di accoppiamento del collettore di qualsiasi materiale di guarnizione con un raschietto o un cacciavite.

3 Installare la nuova guarnizione della valvola EGR e valvola, poi serrare i bulloni. Reinstallare il tubo e stringere la vite di 30 piedi-libbre di coppia. Ricollegare tubo di aspirazione del EGR. Sul motore di 5,4 litri, reinstallare il sensore DPFE. Sul motore di 4,6 litri, reinstallare la staffa servofreno. Ricollegare il cavo negativo della batteria.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com