Che cosa è un sensore lambda?

   May 3

Che cosa è un sensore lambda?


La maggior parte delle persone non tengono conto di come è richiesto molta manutenzione per mantenere una macchina che corre in modo corretto. Si prendono cura di cose come il cambio dell'olio e sostituzione dei pneumatici, ma il motore, il sistema di alimentazione e le riparazioni di scarico vengono spesso trascurati fino a quando c'è un problema evidente.

lambda

La sonda lambda è noto anche come il sensore di ossigeno dei gas di scarico ed è il sensore fondamentale del circuito di retroazione di controllo del carburante del motore. Un computer utilizza il sensore lambda per bilanciare la miscela combustibile-ossigeno. La lettura corretta per miscele di carburante ricco al contrario di magra.

Gamma di uscita

uscite del sensore lambda vanno da 0,2 volt, che è magra, a 0,8 volt, che è ricca. Per un perfetto equilibrio, che è conosciuto come stechiometrico, deve esserci miscela di 14,7 parti di aria per 1 parte di carburante.

Leggi Frequenza

La sonda lambda non rimane costante, che è sempre in evoluzione. Questo è noto come conteggio croce. Il sistema di iniezione deve passare tra ricchi ad appoggiarsi su una volta al secondo; se è inferiore a questo, il sensore deve essere sostituito.

Durata

Una sonda lambda di solito dura tra 30.000 e 50.000 miglia, ma può smettere di funzionare anche prima, se il sensore viene contaminato dal piombo da una perdita di antigelo o se si intasa con il carbonio. Quando il sensore lambda inizia a fallire, la spia di controllo motore può venire su.

Sostituzione

Prima di sostituire il sensore lambda, fare un controllo diagnostico per vedere ciò che è sbagliato con il sensore. Potrebbe essere una cosa semplice come un problema di cablaggio che non prevede di sostituire l'intero sensore.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com