Come sostituire freni posteriori su un Jetta 2000

   December 17

Come sostituire freni posteriori su un Jetta 2000


Sostituzione freni posteriori su un Jetta 2000 parte della manutenzione di routine per il veicolo. L'impianto frenante è una componente essenziale della vostra auto, indispensabile per fornire un'esperienza di guida sicura. Rimanendo vigili e sostituzione dei freni posteriori al primo segno che stanno portando fuori può aiutare a risparmiare denaro e mal di testa nel lungo periodo. Per il tipico meccanico viale, questa semplice operazione può essere completata in circa un'ora.

istruzione

1 Posizionare la Jetta nel parco, o al contrario se il veicolo è dotato di un cambio manuale. Non innestare il freno di stazionamento. Posizionare i cunei accanto ai pneumatici anteriori per evitare che il veicolo si muova. Se non si dispone di cunei, usare mattoni o blocchi di legno di piccole dimensioni.

2 Allentare i bulloni a staffa una rotazione con la chiave inglese prima di sollevare la ruota. Utilizzare il jack per sollevare il veicolo fino a quando la ruota posteriore è leggermente fuori dalla terra. Rimuovere i bulloni a staffa e togliere la ruota e li a lato. Posizionare il piede di appoggio dove sarà tranquillamente sostenere il veicolo, mentre si permette spazio per lavorare. Abbassare la presa fino a quando il veicolo è supportato in modo sicuro dal piede di appoggio.

3 Posizionare la vaschetta di scarico sotto la ruota. Utilizzare il pulitore del sistema frenante per pulire il gruppo freno. Lasciate che il freno di montaggio a secco e spostare la vaschetta di scarico. Non utilizzare aria compressa. la polvere dei freni è nocivo se inalato.

4 Rimuovere i bulloni di fissaggio della pinza tenendo i perni pinza di scorrimento con una chiave fissa. Rimuovere la pinza e sospenderlo da una lunghezza di filo o stringa. Non lasciate che la pinza pendere dalla linea del freno.

5 Rimuovere le vecchie pastiglie dei freni e le pastiglie mantenendo molle dalla staffa di montaggio della pinza. Installare le nuove molle di fissaggio e le nuove pastiglie. Se le pastiglie di ricambio acquistati sono dotati di un supporto adesivo, togliere la pellicola prima dell'installazione.

6 Ritrarre il pistoncino della pinza con il tuo strumento pistone del freno ruotando il pistone in senso orario mentre si spinge indietro nel corpo della pinza. Diversi strumenti sono disponibili che rendono questo lavoro più facile. Il pistone deve essere completamente retratto per fornire spazio per le pastiglie nuove.

7 Posizionare la pinza in posizione sulla staffa di montaggio della pinza. Installare il bullone di fissaggio e serrare con 26 piedi-libbre di coppia.

8 Sollevare il veicolo con il jack abbastanza elevata da permettere la rimozione del piede di appoggio e la sostituzione della ruota posteriore. Posizionare la ruota posteriore e installare i bulloni ciechi. Serrare i bulloni tiri fino a quando la ruota è saldamente. Abbassare il veicolo e verificare le alette delle ruote sono stretti.

9 Ripetere questa procedura sull'altro pneumatico posteriore. Rimuovere i cunei. Applicare il freno di stazionamento dopo entrambe le parti sono completi.

Consigli e avvertenze

  • Infatti, anche la frenata, sostituire sempre le pastiglie dei freni come set.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com