1940 Ford Classic Cars

   December 22

1940 Ford Classic Cars


I 1940 sono stati difficili per Ford: buon senso, il figlio visionario di Henry Ford Edsel morì improvvisamente nel 1943; Henry si è morto nel 1947 ed è stato sostituito dal suo inesperto 28-year-old nipote. Inoltre, Ford aveva smesso di tutta la produzione di veicoli civili nel 1942 per contribuire allo sforzo degli Alleati nella seconda guerra mondiale, e la società era in uno stato economicamente disastroso per la fine della guerra. Eppure, Ford è riuscita a produrre veicoli memorabili.

Prima della guerra Ford Deluxe e Super Deluxe

Prodotto 1940-1942, il prominente naso deluxe e super deluxe Ford avevano un aspetto più moderno rispetto Ford precedenti, con gli organismi più ampi, un passo più lungo, petite tre pezzi griglie, un nuovo interno che vanta un vistoso nuovo slancio e un po 'di più camera di deluxes precedenti. Il DeLuxe è stato offerto in coupé, station wagon, berlina e corpi Tudor.

Il Super DeLuxe aveva più finiture cromate rispetto al suo omologo meno costoso. Nel 1942, il cromo è stato sostituito con lo zinco placcato a causa delle restrizioni del tempo di guerra. Offerto come una cabriolet, coupé, Tudor, Fordor, e coupé berlina, gli acquirenti Super Deluxe potrebbe anche optare per una station wagon corpo in legno. Stripped-down Super Deluxe piatti erano anche disponibili.

Entrambe le vetture sono state vendute con il V8 a testa piatta di Ford, il motore 90hp, con il V6 90hp come opzione più costoso.

DeLuxe Dopo la guerra

Dopo la guerra, la linea DeLuxe tornò con alcuni aggiornamenti. La griglia di recente orizzontale e cromato sfoggiava strisce rosse verticali e nascondeva un 100-hp V-8. Il Super DeLuxe aveva un bellissimo, nuovi interni bicolore.

La speciale era sparito, sostituito dal bello e costoso '47 Sportivo, un "legnoso" convertibile rifinito con legno dentro e fuori. Per chi volesse raggiungere un look simile per meno, Ford ha offerto il carro Super DeLuxe.

Nel 1948 il striping grill era andato, ma Chrome ha continuato a strisciare su nuovi modelli di Ford. Purtroppo, anche questo non poteva cambiare il fatto che Ford dopoguerra stavano cercando datati.

Pickup F-Series

1940 Ford Classic Cars

vernice bicolore era una caratteristica di pickup Ford Super Deluxe.

Nel 1948, Ford ha introdotto il suo nuovo pick-up come "bonus-Built". corpi più elegante con il faro impostare ordinatamente nei parafanghi, cabine più grandi e più comode "milioni di dollari" e un pezzo unico parabrezza portato a vendite enormi.

La serie andava dalla mezza tonnellata F-1 a tre tonnellate HD pickup, e la trasmissione di tre-on-the-albero è stato combinato con una V-6 o V-8. Il letto era fatto di tavole in legno situato tra metallo stampato.

Il '49 Ford

Considerato il Ford più rivoluzionaria mai fatto, del 1949 Ford è stata chiamata "la macchina che ha salvato Ford." E 'stato completamente moderno: un elegante corpo "slab-sided", senza i rigonfiamenti del passato, un enorme cappa piatta, fanali posteriori orizzontali e l'iconica, proiettile dal naso griglia cromata.

Interni spaziosi è stato coronato da un trattino ispirato dagli aerei progettisti della vettura era volato in Europa; la macchina aveva una migliore visibilità e una guida più fluida di quanto precedenti Fords grazie a collocare i seggi tra gli assi, un telaio più rigido, ammortizzatori e una combinazione di bobina di fronte e le molle longitudinali posteriori. Ford testa piatta V-8 ha messo 100 cavalli a disposizione del guidatore.

Disponibile in una Coupé Club, quattro e due porte berlina, station wagon e cabriolet legnoso, il '49 Ford è venuto in dieci colori. Chiamato "un clamorosamente nuova Ford" dalla rivista "Popular Mechanics", il '49 Ford è stato un successo in buona fede con i 1,1 milioni venduti.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com