Come installare un avviamento Ford 289

   December 28

Ford 289 era essenzialmente allargata 260. La cilindrata maggiore è dovuto ad un aumento nel foro. A metà del 1968, il motore è stato nuovamente ampliato a 302 pollici cubici. Il 289 invocata una batteria, un solenoide di avviamento remoto e un motorino di avviamento per avviare il motore. Quando la chiave di accensione è acceso, un ingranaggio all'interno del motorino di avviamento maglie con il volano del motore per spegnere il motore. Un antipasto difettosa di solito non riesce a coinvolgere il volano. Tuttavia, i denti ingranaggio dell'avviatore può anche logorare e non riescono a ruotare il volano ad una velocità costante. In entrambi i casi, lo starter deve essere sostituito.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del veicolo con una presa e sostenerlo con sicurezza da guadagnare spazio di lavoro sotto il veicolo.

2 Tracciare la fune di avviamento del solenoide dal solenoide al motorino di avviamento. Il solenoide di avviamento si trova sul lato del passeggero del vano motore, vicino alla batteria.

3 Scollegare il cavo del solenoide dal motorino di avviamento. Il cavo solenoide ha una punta di metallo che scorre su una barra filettata lo starter. Il cavo è tenuto in posizione con un singolo dado. Tra l'estremità del cavo e il dado è una rondella di metallo. Rimuovere il dado con una chiave, poi tirare fuori la rondella filettata, seguita dal cavo.

4 Rimuovere il motorino di avviamento. L'avviamento è tenuta contro campana della trasmissione con due bulloni. Un bullone si trova nella parte superiore dello starter e l'altro bullone sul fondo. Perché il motorino di avviamento è pesante, e poiché il bullone superiore è più difficile da accedere più il bullone inferiore, togliere il bullone superiore prima con una chiave a tubo. Afferrare il corpo dell'avviatore strettamente e rimuovere il bullone inferiore. Con il bullone inferiore rimosso, abbassare lo starter dalla campana.

5 Inserire il motorino di avviamento sostitutiva in posizione contro campana della trasmissione, poi installare il bullone inferiore, seguito dal bullone superiore.

6 Far scorrere la punta metallica del cavo solenoide sulla barra filettata sul lato dello starter, seguito dalla rondella di metallo e il dado. Serrare il dado sulla barra filettata con una chiave.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com