Specifiche a una Kawasaki KX 125 2001

   March 17

Specifiche a una Kawasaki KX 125 2001


Kawasaki ha iniziato a produrre moto da cross nel 1963 con l'B8M, il precursore suoi modelli KX motocross. Per mantenere il proprio vantaggio competitivo, Kawasaki ha fatto alcuni importanti aggiornamenti per il 2001 KX 125, anche se il modello aveva vinto quattro Motorcyclist Association Campionati Nazionali consecutivo americani 125cc. Kawasaki ha cessato la produzione di KX 125 dopo l'anno 2005 modello.

Motore

La Kawasaki KX 125 dispone di una 124cc, monocilindrico, raffreddato a liquido motore a due tempi. L'olio viene aggiunto alla benzina in un motore a due tempi. Un nuovo carburatore Mikuni fornisce la miscela di olio combustibile. I miglioramenti al motore del modello 2001 comprendono testa nuova, pistone, cilindro e carter. Secondo un comunicato stampa Kawasaki, questi aggiornamenti contribuiscono ad una migliore risposta della valvola a farfalla e una migliore potenza, soprattutto ai bassi regimi. L'accensione è stato modificato con un accendino unità di accensione più compatto e tempi di accensione rivisto. Per ridurre ulteriormente il peso sul 2001 KX 125, Kawasaki ha aggiunto un silenziatore più corto.

Trasmissione

La potenza viene consegnato alla ruota posteriore tramite un sei marce (uno verso il basso e cinque su) la trasmissione con trasmissione finale a catena. Catena di trasmissione finale si trova sulla maggior parte delle moto da cross, in contrasto con la cinghia di trasmissione finale o albero favorito da crociera e turismo biciclette. La frizione è un'unità bagnato, multidisco. Spostando il 2001 KX 125 è più liscia rispetto ai modelli precedenti.

Telaio

Il KX 125 telaio è realizzato in acciaio ad alta resistenza con una sezione posteriore in alluminio removibile per aiutare a ridurre il peso, rendere la moto più agile e dare un più facile accesso al ammortizzatore posteriore. Sono stati apportati miglioramenti al telaio modello del 2001 per ridurre il peso, compreso assottiglia il perno di sterzo in alluminio e riducendo la dimensione delle viti di fissaggio del tubo della forcella anteriore. La moto era disponibile in verde marchio di fabbrica di calce di Kawasaki con una nuova grafica. La sede piana dà al pilota una maggiore libertà di movimento.

Freni

Kawasaki anche migliorato i freni 2001 KX 125. Entrambi i freni anteriori e posteriori sono dischi idraulici. La pinza del freno anteriore ha pistoni più grandi e una pompa di nuova concezione per il 2001.

Sospensione

Il sistema di sospensione anche avuto un make over per il 2001. Sospensione posteriore utilizza il sistema Kawasaki UNI-TRAK e un ammortizzatore posteriore regolabile.

Dimensioni

2001 Kawasaki KX 125 ha una lunghezza complessiva di 83,9 pollici. Il pilota siede 37,2 pollici da terra. La moto ha un altezza da terra di 15,4 pollici. Tutto il peso riducendo modifiche portano ad un peso a secco di soli 191,7 libbre. Capacità serbatoio carburante è di 2,25 litri. Quando il 2001 Kawasaki KX 125 è stata introdotta aveva un US prezzo al dettaglio suggerito di $ 4,949.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com