Come rimuovere il filtro dell'olio da una Suzuki 750 F Katana

   December 6

Rimozione del filtro dell'olio da una Suzuki GSX750F Katana è un compito abbastanza semplice che appare più complicato di quanto non sia in realtà. La parte più difficile del lavoro è sempre al filtro dell'olio, che si trova tra i tubi di scarico del motore e nascosto dietro carenature in plastica della moto. Mentre è possibile rimuovere il filtro dell'olio senza rimuovere le carenature, la quantità di spazio lavorabile e fuoriuscita di idrocarburi saranno peggiorare. Invece, prendere il tempo per rimuovere la carenatura inferiore diritto di fornire accesso aperto al filtro dell'olio.

istruzione

1 Rimuovere la carenatura inferiore sinistra della moto, utilizzando una chiave a brugola per rimuovere le viti di fissaggio della carenatura. Separare la carenatura inferiore sinistro dalla destra carenatura inferiore rimuovendo i rivetti in plastica. Premere il perno centrale del rivetto pop con una chiave a brugola e tirare il rivetto fuori. Ripristinare il rivetto per la reinstallazione spingendo punta del rivetto verso l'alto, popping il perno centrale fuori dalla parte superiore del rivetto.

2 Individuare il filtro dell'olio sulla parte anteriore del motore, tra i collettori di scarico. Posizionare una coppa dell'olio direttamente sotto il filtro dell'olio. Con una chiave filtro olio cap-stile per rimuovere il filtro olio, girando il filtro dell'olio in senso antiorario per svitarlo. Estrarre il filtro olio dal motore e posizionarlo nella coppa dell'olio.

3 Installare un nuovo filtro olio a mano, avvitando il filtro al suo posto fino a quando non è seduto contro il motore. Serrare il filtro e ulteriore mezzo giro per fissarlo sul motore.

4 Reinstallare il basso a sinistra carenatura sulla moto, utilizzando una chiave a brugola per stringere i bulloni di montaggio. Rimontare le carene di sinistra e in basso a destra con rivetti in plastica. Inserire il rivetto nei fori di montaggio e premere il perno centrale per bloccare il rivetto in posizione.

Consigli e avvertenze

  • Per ottenere risultati ottimali, cambiare l'olio del motore durante la rimozione del filtro dell'olio.
  • Non serrare eccessivamente il filtro dell'olio per evitare di danneggiare le discussioni del motore.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com