La storia di carburante biodiesel

   July 6

La storia di carburante biodiesel


Il biodiesel è un combustibile alternativo per automobili e riscaldamento domestico fatti di etanolo, altri oli vegetali o anche sottoprodotti di origine animale come il grasso utilizzato da cucina. A differenza del petrolio, è un combustibile pulito-che brucia.

Rudolph Diesel e carburanti biodiesel primi

Rudolph Diesel, che ha inventato il motore ad accensione spontanea, ora chiamato il motore diesel, ha fatto un grande lavoro con carburanti prodotti di olio vegetale e olio di arachidi. Si era interessato ai contadini beneficio potrebbe trarre utilizzando i propri prodotti come combustibile.

Combustibili Henry Ford e Biodiesel

Henry Ford inizialmente alimentato la sua T modello utilizzando carburanti biodiesel, in particolare l'etanolo a base di mais. Voleva per alimentare tutte le sue vetture in questo modo, ma i combustibili derivati ​​dal petrolio è diventato facilmente disponibile ea buon mercato e ha vinto il mercato. Durante la seconda guerra mondiale, quando il petrolio era scarso, non è stato rinnovato interesse per i carburanti biodiesel, ma la maggiore viscosità del carburante biodiesel significava motori in quel momento non poteva usarlo.

I moderni carburanti biodiesel

Transesterificazione, l'attuale processo mediante il quale oli grassi sono convertiti in combustibile alternativo, è stato proposto per la prima nel 1937 ed è oggi utilizzato per creare il biodiesel. L'industria del biodiesel ha cominciato a rivivere negli anni 1980 e 1990, con più di un miliardo di litri prodotti all'anno al momento attuale.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com