Come pulire la lente su un CD / DVD o un'unità

   June 12

È il lettore DVD si dà un messaggio di errore quando si tenta di guardare un film? Il vostro lettore CD provare, ma non riescono, per riprodurre i tuoi CD preferiti? Le probabilità sono il vostro obiettivo deve essere pulito. Di seguito sono riportati alcuni passaggi per la pulizia della lente su un lettore CD / DVD o un'unità.

istruzione

1 Acquistare un disco di pulizia della lente laser. Pulizia di un obiettivo è molto difficile, e persino il tampone di cotone delicato può graffiare.

2 Inserire il disco di pulizia nel drive e farlo funzionare per 1-2 minuti.

3 Prova il tuo lettore. Se ancora non funziona correttamente, si può provare a pulire a mano.

4 Scollegare il lettore (staccare la spina), svitare le viti che fissano l'involucro superiore e rimuovere delicatamente. Guarda dentro per una scatola nera con una lente blu.

5 Utilizzando un soffiatore obiettivo della fotocamera bul-stile, leggermente soffiare aria attraverso le presta a sollevare possibili polvere superficiale.

6 Riposizionare il coperchio e provare a giocare il DVD o il CD di nuovo. Se ancora non funziona, immergere un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone in alcool isopropilico. Assicurarsi che il tampone è umido ma non ancora gocciolante, e tamponare delicatamente l'obiettivo con il tampone.

7 Prendete il vostro lettore a un negozio di riparazione, se i passaggi precedenti non risolvono il problema.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che il lettore sia scollegato prima di rimuovere il coperchio.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com