Risoluzione dei problemi di motore su un Chevy Monte Carlo

   July 7

Risoluzione dei problemi di motore su un Chevy Monte Carlo


Il tuo Chevrolet Monte Carlo possibile che si verifichino problemi di motore, come ad esempio lo stallo, cilecca, urti o cattiva accelerazione. Risoluzione dei problemi del motore di Monte Carlo può significare la ricerca sotto il cofano, ma per ogni sintomo, non ci può essere un paio di cause, e alcune parti del motore può essere di difficile accesso. Il Monte Carlo dispone di un sistema diagnostico di bordo. L'utilizzo può significativamente ridurre il tempo speso la risoluzione del problema. Tuttavia, come si utilizza il sistema OBD dipende da quando il tuo Monte Carlo è stato prodotto.

istruzione

Dopo il 1996 e il

1 Aprire la porta lato guida e individuare Data Link Connection di Monte Carlo. Il DLC è la porta a tutti i sistema diagnostico di Monte Carlo 's. Sarà essere sia nero o grigio a colori ed ha 16 slot che ricevono. Sarà nelle vicinanze generale del pannello di calcio di sinistra sotto il cruscotto.

2 Hook uno scanner OBD-II nel DLC. Accendere lo scanner se il modello si dispone non si accende automaticamente.

3 Inserire la chiave di accensione in di Monte Carlo e girare nella posizione "Accessori". Alcuni scanner possono richiedere che il motore è piegato a gomito. Se possedete uno di questi scanner, far girare il motore.

4 Premere il pulsante appropriato per recuperare i codici di OBD-II. Si dovrà farlo se la vostra marca di scanner non esegue la scansione automaticamente il sistema quando rileva una connessione con il computer di Monte Carlo.

5 Consultare il manuale dello scanner di codici per la codifica e le definizioni di OBD-II. Sarà probabilmente contenere i codici di OBD-II generico universali a tutti i veicoli post-1996. General Motors ha codici supplementari, di cui avrete bisogno di cercare on-line. il manuale del Monte Carlo non avrà questi codici.

6 Fare un elenco dei codici e la loro priorità. Tutti i codici di difficoltà devono essere esaminati prima. Questi si sono verificati più frequentemente, causando la luce "del motore del controllo" sul cruscotto di Monte Carlo per illuminare. Avanti, annotare tutti i codici in attesa. Questi sono problemi che si sono verificati, ma non con la frequenza di codici di difficoltà. Questi codici potrebbero essere trend verso lo stato guai.

7 Spegnere il Monte Carlo e togliere la chiave dal blocchetto di accensione. Scollegare lo scanner dalla presa di DLC. Aprire il vano motore, e utilizzare l'elenco dei codici e definizioni per l'ulteriore risoluzione dei problemi.

1984 al 1995

8 Individuare il Line Assembly Diagnostic Link. Il ALDL è una presa da 12 slot situato sotto il piantone dello sterzo.

9 Piegare una graffetta in un "U." Individuare due slot alla fine della prima riga della ALDL di slot. Questi sono accanto all'altro all'estrema destra. Inserire le estremità della "U" nelle due fessure.

10 Inserire la chiave di accensione in di Monte Carlo e accenderlo, ma non avviare il motore.

11 Contare quante volte il "motore del controllo" lampi di luce. codici istantanei General Motors 'sono numeri a due cifre. Il primo numero sarà un lampeggio lungo, e il secondo sarà un breve flash. Ci sarà una pausa tra la fine di un codice e l'inizio di un altro. Codice 12 apparirà all'inizio della sequenza lampeggiante. Ignorare questo come questo è comune e non corrisponde con un problema al motore.

12 Scrivi i numeri di codice verso il basso. Consultare un elenco on-line di codici istantanei GM per le definizioni. Ruotare il Monte Carlo off. Aprire il vano motore e usare la lista per mettere a fuoco l'indagine.

Consigli e avvertenze

  • scanner OBD-II non sono sempre prestato free-of-charge per ricambi auto negozi, quindi si può avere affittare o comprare uno.
  • scanner OBD-II non funzioneranno su Monte Carlo anticipando 1996 e la diagnostica OBD-II.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com