Come Smontare uno scarico ZX-6

   May 27

La ZX-6 e ZX-6R sono stati pilastri, in linea di Kawasaki di 600 cc Ninja moto sportive dal 1993. variazioni significative La ZX-6 ha subito nel corso degli anni, raccogliendo guadagni di prestazioni come la tecnologia moto aumento in salti e limiti. Come tale, il sistema di scarico laterale standard è stato trasferito ad una zona sotto sezione di coda della moto per ridurre la resistenza aerodinamica. Né lo stile di scarico è difficile da smontare per la sostituzione, che richiede solo pochi utensili a mano. Rimozione di uno scarico sotto-coda è un po 'più complicato, ma aggiunge solo pochi minuti per il lavoro.

istruzione

1 Montare la moto su un cavalletto per motocicli o sollevare per sostenerlo in posizione verticale per un facile accesso al sistema di carenature e scarico. In alternativa, la moto può essere lasciato sul cavalletto laterale se non si ha accesso ad un supporto o un ascensore. Lasciare il motore e scarico fresco per un minimo di un'ora.

2 Rimuovere i pannelli laterali e carenatura inferiore, utilizzando una chiave a brugola. Sbloccare il fermo sedile posteriore, utilizzando la chiave di accensione, poi estrarre la sella posteriore da sezione di coda. Rimuovere il sedile anteriore, con la chiusura a scatto nel vano portaoggetti sezione di coda o togliendo i bulloni del sedile con una chiave a brugola.

3 Rimuovere la coda carenatura bulloni, situato lungo le rotaie sedile anteriore, all'interno del vano portaoggetti e lungo i lati o inferiore del codone, utilizzando una chiave a brugola. Sollevare la coda carenatura fuori la sezione di coda e scollegare il fanale posteriore e indicatori di direzione posteriori. Svitare le viti di fissaggio della marmitta, situata al centro del vano sezione di coda. Questo passaggio si applica solo ai modelli ZX-6R sotto-coda attrezzate, 2005 e più recenti.

4 Rimuovere la staffa piede perno anteriore destro dal telaio della moto, utilizzando una chiave a brugola. Sostenere la staffa piede perno dalla staffa piede perno posteriore, utilizzando una corda elastica per evitare di danneggiare il tubo del freno posteriore. Rimuovere lo scudo termico tubo di scarico, che si trova dietro il punto di montaggio piede perno sul telaio, utilizzando una chiave a brugola. Questo passaggio si applica solo ai modelli più recenti sotto ZX-6R coda attrezzata 2005 e.

5 Allentare il morsetto di giunzione della midpipe marmitta al termine del tubo di scarico, che si trova dietro il lato destro del motore, con un cacciavite a testa piatta.

6 Rimuovere il coperchio della valvola di scarico sul lato destro della marmitta vicino al midpipe, utilizzando un cacciavite a croce. Allentare la valvola di scarico dadi di bloccaggio del cavo, utilizzando una chiave di combinazione, poi girare i regolatori del cavo in senso orario per allentare i cavi della valvola. Tirare le estremità dei cavi dalla valvola di scarico. Questo passaggio si applica solo ai modelli ZX-6R sotto-coda attrezzate, 2005 e più recenti.

7 Svitare il bullone di fissaggio del gancio del silenziatore alla staffa piede-peg posteriore destro, utilizzando una presa e una chiave a tubo, se si sta lavorando su una ZX-6 modello 2004 o più recente.

8 Estrarre il silenziatore e la sua midpipe fuori del tubo di scarico.

9 Svitare le viti del radiatore inferiore e allentare i bulloni superiore del radiatore, utilizzando una chiave a tubo. Svitare il sensore di ossigeno dal lato del tubo di scarico, che si trova sotto il motore, usando una chiave sensore di ossigeno. Scollegare il sensore dal cablaggio della moto. Premere il radiatore dalle insenature tubo intestazione nella parte anteriore del motore, quindi svitare i dadi collettore, utilizzando una chiave a tubo. Tirare le insenature collettore di luci di scarico del motore, quindi abbassare l'intera tubazione dal motociclo fino può essere rimosso completamente.

10 Tirare le guarnizioni di scarico dalle luci di scarico del motore.

Consigli e avvertenze

  • Questa procedura può essere utilizzato anche su Kawasaki ZZR-600 modelli 2003 e 2004.
  • Ulteriori informazioni specifiche per l'anno modello del Kawasaki ZX-6 o ZX-6R, compresa la rimozione dei componenti, l'assemblaggio e le specifiche di coppia, può essere trovato in un manuale di servizio Kawasaki Motorcycle. Contattare il rivenditore Kawasaki per ottenere un manuale.
  • Il motore e scarico manterranno abbastanza calore da causare gravi ustioni in caso di funzionamento prima di rimuovere il sistema di scarico. Lasciate sempre la moto raffreddare completamente per evitare infortuni.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com