Che cosa è PAL DVD?

   April 23

Che cosa è PAL DVD?


DVD sono disponibili in diversi formati, che sono utilizzati in differenti parti del mondo. Il formato PAL è utilizzato in una gran parte del mondo, ma non negli Stati Uniti; gli Stati Uniti usano un formato diverso conosciuto come NTSC.

Che cosa è PAL?

PAL significa Phase Alternating Line, che è un sistema di codifica televisivo che viene utilizzato in molti paesi del mondo. PAL è un sistema analogico. Un DVD PAL è semplicemente un DVD che utilizza il sistema di codifica PAL.

Sviluppo di PAL

Quando i paesi dell'Europa occidentale sono state introducendo la televisione a colori nel 1950, che stavano cercando un modo per superare le debolezze di NTSC. Il tono del colore spostamento era comune in ricezione di segnali deboli. Questo ha portato allo sviluppo di entrambi SECAM e PAL, che sono stati tentativi di sviluppare uno standard a una frequenza di 50 campi al secondo.

Lettori DVD

DVD PAL utilizzano un sistema di 625 linee / 50Hz conteggio delle righe e il frame rate, mentre NTSC DVD utilizzano un sistema a 525 linee / 60 Hz. I formati non sono compatibili; è necessario disporre di un lettore DVD in grado di gestire un disco PAL per essere in grado di guardarlo. Un lettore DVD multi-regione giocherà una serie di diversi formati DVD.

Dove è PAL utilizzato?

PAL è attualmente utilizzato in più di 120 paesi in tutto il mondo. Australia, Nuova Zelanda, e la maggior parte di Europa e Africa utilizzano il sistema PAL. Ci sono una serie di diverse versioni di PAL, ma sono interoperabili.

Invenzione di PAL

Walter Bruch sviluppato PAL per Telefunken in Germania. E 'stato messo in uso a partire dal 1963. Le prime trasmissioni che utilizzano PAL erano nel Regno Unito nel 1963. Thomson, una società francese di elettronica ha acquistato Telefunken. Thomson possiede anche una grande partecipazione in RCA, che è stata la società che ha sviluppato lo standard NTSC negli Stati Uniti.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com