Quale obiettivo si dovrebbe comprare per un D40?

   May 1

Quale obiettivo si dovrebbe comprare per un D40?


La Nikon D40 è una fotocamera reflex digitale utilizzata da fotografi professionisti e dilettanti per più di alta qualità fotografia rispetto a un point-and-shoot fotocamera digitale standard. Come le altre fotocamere reflex, la D40 può essere equipaggiata con diverse lenti che forniscono diverse abilità di tiro. Lenti dotate di diverse lunghezze focali, tempi di posa e le dimensioni di apertura, i quali influenzano il risultato del tuo tiro. Un fotografo preparato ha una scuderia di lenti che gli permettono di sparare in una determinata situazione.

obiettivo standard

Standard è un termine che viene usato per riferirsi a lenti che hanno una distanza focale di circa 50 mm. Questi sono in genere le lenti che sono confezionati con fotocamere reflex quando li si acquista, come ad esempio la lente 18-a-55-mm Nikkor confezionato con la D40. Queste lenti strettamente replicano la gamma dell'occhio umano e spesso sono lenti e economici versatili. Se non si dispone di uno di questi obiettivi, è un buon punto di partenza per una lente a tutto tondo che permette di scattare in molte situazioni di base.

Lunghezza focale fissa

noto anche come prime lenti, questi sono lenti che hanno una lunghezza focale fissa; vale a dire, non obiettivi zoom. Queste lenti sono spesso di alta qualità perché sono stati appositamente progettati per una specifica lunghezza focale piuttosto che una gamma di lunghezze focali. Essi hanno anche il vantaggio di avere un diametro più grande apertura, permettendo loro di catturare più luce. Avere un obiettivo primario a portata di mano consente di scattare in condizioni di scarsa illuminazione. prime lenti possono essere trovati con lunghezze focali grandangolari, lunghezze focali teleobiettivo e tutto il resto per coprire tutte le situazioni di ripresa.

Obiettivo grandangolare

Obiettivo grandangolare hanno una brevissima distanza focale - sotto 50 mm - e permettono di scattare immagini ravvicinate di un soggetto, mentre il montaggio più di esso nel telaio. Queste lenti sono utili per foto di paesaggi e altre scene all'aperto. Hanno una profondità di campo, che significa più del quadro è a fuoco, in modo da poter variare la distanza dal soggetto senza preoccuparsi di cambiare continuamente la messa a fuoco. Con obiettivi più va, tuttavia, maggiore è il potenziale di distorsione delle immagini, come ad esempio un effetto fish-eye.

Teleobiettivo

L'opposto di grandangolari, teleobiettivi hanno una lunghezza focale di catturare soggetti da lontano. lente teleobiettivo medio può avere una distanza focale compresa tra 85 e 135 mm, mentre teleobiettivi più lunghi possono arrivare fino a 300 mm. Questi tipi di lenti sono utili per ritratti, come si separano il soggetto dallo sfondo. A differenza di obiettivi grandangolari, hanno una profondità di campo, in modo da ottenere il diritto di messa a fuoco è molto importante. Inoltre, maggiore è la lunghezza focale, maggiore è l'impatto delle vibrazioni della fotocamera. Utilizzando un treppiede è importante per queste lenti.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com