Come controllare il livello del liquido di trasmissione su una Ford Van

   July 13

Come controllare il livello del liquido di trasmissione su una Ford Van


Controllo del livello dell'olio del cambio è probabilmente il fattore più importante per aiutare la trasmissione del Ford Van vivere una vita lunga e sana. Bassi livelli di fluido può mettere un enorme quantità di stress su una trasmissione, in particolare in una trasmissione automatica, in cui il fluido viene utilizzato per trasmettere coppia. Fortunatamente, controllando il livello del liquido nel Ford Van è un compito semplice che può essere facilmente realizzato dal proprietario del veicolo. In questo modo regolarmente, contribuirà a mantenere il furgone sulla strada e fuori dal negozio.

istruzione

Veicoli automatici di trasmissione Dotato

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento.

2 Accendere il motore e lasciarlo riscaldare fino a normale temperatura di esercizio.

3 Portare la leva selettrice per il tutti gli ingranaggi che terminano in "Park".

4 Aprire il cofano.

5 Estrarre l'asta di livello fluido di trasmissione dal tubo di livello, con la mano. L'asta sarà situato nei pressi del firewall. Fare attenzione a non confondere l'astina di trasmissione con l'asta olio motore.

6 Pulire l'astina di trasmissione con un panno pulito. Poi reinserirla nel tubo di livello.

7 Estrarre l'astina di trasmissione dal tubo ed esaminare il livello del liquido sull'astina. Il livello del liquido deve essere compreso tra i segni "ADD" e "Non aggiungere".

8 Aggiungere fluido trasmissione versandolo attraverso il tubo asta di livello, se necessario.

Cambio manuale Veicoli con equipaggiamento

9 Parcheggiare il motore su una superficie piana, e il freno di stazionamento. Il motore deve essere completamente freddo prima di eseguire questa procedura.

10 Individuare il tappo di controllo sul lato del conducente della trasmissione.

11 Pulire il tappo di controllo e l'area circostante con un panno pulito.

12 Allentare il tappo di controllo con una chiave. Se l'olio comincia a fuoriuscire, serrare immediatamente il tappo di controllo. Il livello dell'olio è corretto.

13 Svitare il tappo di controllo se l'olio non inizia a fuoriuscire.

14 Inserisci il tuo mignolo nel foro del tappo. Si dovrebbe essere in grado di sentire il livello dell'olio anche con la parte inferiore del foro del tappo.

15 Aggiungere fluido alla trasmissione attraverso il foro del tappo di controllo, usando una spruzzetta eventuale è necessario.

16 Avvitare il tappo di controllo nel foro del tappo e stringere con una chiave.

Consigli e avvertenze

  • Controllo del livello dell'olio del cambio subito dopo traino o stop and go di guida sarà buttare fuori i risultati.
  • Sempre prendere speciali precauzioni quando si lavora intorno ad un motore acceso. Tenere le mani lontane dalle parti sul motore, come il ventilatore o cinghie di trasmissione accessorie in movimento. Inoltre non toccare le parti del motore, che possono diventare eccessivamente caldi, come il blocco motore o collettori di scarico.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com