Rimozione Ford Focus FRIZIONE

   September 17

Se la Ford Focus ha una trasmissione manuale, ha un cilindro principale che contiene il liquido per la frizione, che è simile alla pompa freno (entrambi anche utilizzare lo stesso fluido idraulico). Questo cilindro è montato direttamente dietro il pedale della frizione nel vano del conducente; è necessario accedere a questo spazio e il vano motore per eliminare il cilindro. Il processo di rimozione esatta può variare a seconda dell'anno della vettura.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria della vettura. Nella maggior parte dei modelli, il cavo è fissato sul terminale con una fascetta; allentare il dado di serraggio con una chiave isolata.

2 Spingere il sedile del conducente indietro fino alla battuta e poi svitare i dispositivi di fissaggio per il pannello di rivestimento cruscotto inferiore in quella zona con un cacciavite. Rimuovere il pannello e sganciare il connettore diagnostico dal pannello.

3 Disporre stracci puliti sotto il pedale della frizione in previsione di fuoriuscita del fluido idraulico durante la procedura.

4 Sollevare frontale della vettura con una presa pavimento e sostenerlo su cavalletti per accedere alle connessioni dei fluidi al firewall del vano motore.

5 Estrarre il fermaglio di fissaggio nella parte superiore del collegamento di alimentazione fluido; questo è il tubo più grande ed è accessibile sia dal vano motore o sotto la macchina. Tirare il raccordo fuori dal cilindro maestro - guardare fuori per spargimento di liquidi - e collegare l'estremità del tubo con un tappo di gomma.

6 Rilasciare il tubo del fluido più piccolo dalla sua staffa di supporto in prossimità del firewall, quindi scollegarlo nello stesso modo che è stato scollegato il tubo più grande.

7 Staccare flangia del tubo del cilindro dal firewall; questo richiede rimuovendo il dado con una chiave o tirando fuori il clip a forma di U e può essere fatto solo dal vano del conducente. Rimuovere le due viti che fissano il cilindro alla staffa del pedale.

8 Sganciare il cilindro maestro dal dalla staffa del pedale in direzione laterale e scalzare il pistone nella parte superiore del pedale della frizione. Rimuovere il cilindro dal vano piedi; assicurarsi di non inclinarlo in modo più fluido versare.

Consigli e avvertenze

  • La creazione di una chiusura ermetica nel sistema contribuirà a ridurre fuoriuscita del liquido. Aprire il tappo sul serbatoio pompa freno, chiuderlo più stretta possibile e avvolgere nastro adesivo o pellicola trasparente sul tappo.
  • Potrebbe essere necessario scollegare il blocco di giunzione elettrica sotto il cofano per accedere alla connessione fluida firewall su un modello Fusion tardi. Svitare il blocco con la chiave e metterlo da parte.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com