Come rimuovere e sostituire un termostato in un Saturn

   May 4

Come rimuovere e sostituire un termostato in un Saturn


Il termostato in un Saturn agisce come una valvola per controllare la quantità del refrigerante raggiunge il motore, per assicurare un funzionamento a temperatura omogenea. Se il termostato non riesce, può causare l'intero surriscaldamento del motore e potenzialmente creare migliaia di dollari di danni. Se il vostro Saturno sembra essere in esecuzione caldo, o l'indicatore della temperatura non si muove da una posizione fredda, cambiare immediatamente il termostato. Fortunatamente, un termostato in un Saturn è sia poco costoso e relativamente facile da sostituire.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto su una superficie piana, spegnere il motore e lasciare raffreddare il motore un minimo di 2 ore prima di iniziare a rimuovere e sostituire il termostato.

2 Posizionare il secchio sotto angolo lato del conducente del radiatore sotto la draincock radiatore (situato sul fondo del radiatore). Togliere il tappo del serbatoio dal radiatore.

3 Forma un grosso pezzo di foglio di alluminio per formare un imbuto o un canale da sotto il draincock al secchio, Pinch pareti laterali alte in un foglio di alluminio in modo che dirigerà il refrigerante che scorre nel secchio e non consentire a versare a terra o in il motore.

4 Ruotare il draincock in senso orario per aprirlo e scaricare il liquido di raffreddamento dal radiatore e tubi flessibili. Chiudere il draincock quando avete finito di svuotare l'impianto.

5 Individuare il termostato. L'alloggiamento sarà sulla parte superiore del motore; lo si può trovare facilmente, non importa quale modello anno di Saturno si dispone, seguendo il tubo principale proveniente dal radiatore al blocco motore. Quel tubo terminerà al termostato e ci saranno uno o due case venuta fuori la scatola pure. Scollegare i tubi dalla custodia.

6 Utilizzando il set di presa, rimuovere i bulloni che fissano il termostato in posizione. Mettere la punta della spatola tra l'alloggiamento e il blocco motore e fare leva delicatamente per rimuovere l'alloggiamento. Una volta che il contenitore è libera, rimuovere la guarnizione che era fra l'alloggiamento ed il blocco. Se necessario, usare la spatola per togliere qualsiasi vecchia guarnizione che è bloccato al metallo.

7 Estrarre il vecchio termostato dalla sua sede. Il termostato ha una parte superiore in acciaio circolare con quello che sembra un manico sollevato. Basta sollevare il vecchio termostato fuori e inserire quello nuovo in posizione.

8 Adagiare il nuova guarnizione termostato in posizione e reinstallare l'alloggiamento. Serrare i bulloni verso il basso. Ricollegare i tubi e riempire il radiatore con il nuovo refrigerante.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com