Come rimuovere la gomma posteriore su una Yamaha Riva 125 2001

   March 12

Riva 125 scooter Yamaha ha goduto di un grande successo fin dalla sua introduzione nel 1985, ricevendo solo poche modifiche fino al 2001, il suo ultimo anno di produzione. Salutato come un pratico modo ma divertente per andare in giro, il Riva 125 richiede una procedura complicata subdolamente per rimuovere la ruota posteriore per un cambiamento di base dei pneumatici. Anche se non è al di là della portata della maggior parte proprietari di Riva, è richiesto un buon grado di attitudine meccanica. Questo lavoro richiederà un minimo di un'ora per completare.

istruzione

1 Sollevare lo scooter sul cavalletto centrale, e sbloccare il sedile, utilizzando la chiave di accensione. Sollevare il sedile in posizione completamente aperta.

2 Estrarre la coppiglia dalla fine dell'asse posteriore, con una pinza. Tirando la leva del freno posteriore, e tenerlo in posizione. Svitare il dado di bloccaggio dell'asse posteriore, utilizzando una presa da 22 mm. Rilasciare la leva del freno posteriore.

3 Rimuovere le viti dal fondo del cofano motore destro, utilizzando un cacciavite a croce. Estrarre il cappuccio distanza leggermente dal motorino, e sollevarla verso l'alto per liberare il coperchio dai ganci lungo il lato del sedile. Impostare il diritto cofano motore da parte.

4 Svitare le viti dalla parte inferiore del destro-ammortizzatore posteriore e in avanti del forcellone, posizionato sotto la marmitta, utilizzando una presa da 12 mm. Spostare l'ammortizzatore posteriore destro dalla ruota posteriore, e tirare il forcellone dal motorino.

5 Estrarre la ruota posteriore dell'asse posteriore, e appoggiarla su uno spazio di lavoro pulito. Svitare lo stelo della valvola dal cerchio della ruota, utilizzando una chiave centrale della valvola. Lasciare che il pneumatico per sgonfiare completamente.

6 Premere il bordo superiore del pneumatico dal labbro superiore della ruota. Inserire un paio di ferri pneumatico nella fessura tra il pneumatico e il labbro della ruota. Premere entrambi i ferri del pneumatico verso il centro della ruota per allungare il pneumatico sopra la ruota.

7 Tenere un cric in posizione e riposizionare l'altro cric a pochi pollici di distanza. Premere il cric giù per allungare più del pneumatico sopra la ruota. Ripetere fino tutta la metà superiore del pneumatico è stato liberato dalla ruota.

8 Inserire un cric sotto il pneumatico, e agganciarlo sopra il labbro superiore della ruota. Spingere verso il basso sulla ruota, e tirare il cric verso di voi fino a quando la metà inferiore del pneumatico salta fuori della ruota.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com