Come verificare un interruttore dell'automobile Relay

   May 10

Il relè automobilistico è utilizzato per controllare un dispositivo ad alta corrente, come un ventilatore elettrico o un compressore frizione a / c, con un interruttore di bassa corrente o circuito di computer. Questo rende l'uso di cavi leggero e interruttori, nonché controlli informatici, possibile in auto di oggi e autocarri leggeri. Questo aggiunto risparmio di peso può essere visto in un miglioramento del consumo di carburante chilometraggio.

istruzione

1 Individuare il relè facendo riferimento al manuale di servizio. Se non si dispone di un manuale di servizio specifico per il vostro veicolo, è possibile ottenere uno in formato online. Dai un'occhiata a questo uno a www.diy-auto-repair.com/alldata.html. Esso contiene le stesse informazioni utilizzate nei negozi professionali ed è disponibile in a basso costo, il formato di sottoscrizione on-line.

2 Scollegare il relè e accendere l'interruttore di accensione in posizione di marcia. Poi testare la spina di relè per il potere e la terra. Osservando la parte posteriore del relè, si noterà che due dei quattro fili che alla spina sono più grandi di diametro rispetto agli altri due. Questi sono i cavi del circuito alta corrente. Si dovrebbe avere il potere quando la chiave è acceso, e l'altro dovrebbe avere a terra. Se non vi è alcun potere, controllare il fusibile, e se non vi è alcun motivo, controllare il dispositivo dei controlli relè (ventilatore, frizione, ecc).

3 Testare i restanti due fili per l'alimentazione e la massa. Un filo sarà collegata a terra e, se il circuito è controllato da computer, sarà fondata solo con la chiave. Il filo rimanente sarà alimentata e se è controllata dal computer, si accende quando la chiave è in posizione ON. Se non vi è alcun motivo, assicurarsi che le condizioni sono state soddisfatte per il computer per accendere il terreno. Queste condizioni possono essere trovate nel manuale di servizio. Se le condizioni sono soddisfatte e nessun terreno è presente, il computer è difettoso.
Se nessun potere si trova sul cavo di alimentazione, controllare i fusibili e gli interruttori.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com