Differenze tra VTEC e i-VTEC

   June 26

Differenze tra VTEC e i-VTEC


VTEC è un sistema di cronometraggio progettato da Honda Motor Corporation, che viene utilizzato in una varietà di modelli Honda e Acura in tutti i principali mercati automotive. VTEC sta per Variable Valve Timing e Lift Electronic Control. Il sistema è stato aggiornato a i-VTEC nei primi anni 2000, che ha aggiunto la regolazione degli alberi a camme di aspirazione tempistica. implementazione VTEC si differenzia in diverse famiglie di motori in tutta la gamma Honda e Acura, quindi l'i-VTEC implementata nella corrente R-series motori Honda, per esempio, è diverso rispetto al sistema i-VTEC attrezzata su motori K.

Fondamenti del Sistema VTEC

Il segno distintivo del sistema Honda VTEC è la possibilità di variare fasatura, che è quando le valvole di scarico di chiusura e apertura all'interno della testa del motore. Modificando il sollevamento e la durata di funzionamento della valvola, il motore può ottimizzare sia bassa e il funzionamento di fascia alta. Prima di progettisti di motori VTEC ha dovuto scegliere dove nel campo di rivoluzione del motore dovrebbe essere ottimizzato per le prestazioni.

motori VTEC possiedono una soglia (tipicamente 4500 rpm) oltre la quale il sistema VTEC impegna un terzo bilanciere, che detengono le valvole aperte per periodi più lunghi, migliorando ad alta potenza end. Il sistema è stato implementato nei motori mono e dual-aeree.

i-VTEC

i-VTEC (Variable Valve Timing intelligente e Lift Electronic Control) è stato introdotto nel 2002 per il mercato nordamericano. Il sistema i-VTEC aggiunto un ulteriore controllo delle valvole di aspirazione a livelli bassi e medi della valvola a farfalla, migliorando così la fascia bassa e risposta dell'acceleratore parziale dal motore. Così, il sistema i-VTEC offre tutti i vantaggi di high-end di potere aperta della valvola a farfalla del disegno VTEC tradizionale, mentre offrendo un migliore funzionamento del motore a bassi e parziale della valvola a farfalla.

I miglioramenti del motore e profili specifici i-VTEC

Il sistema i-VTEC è stato implementato in più moderno motore serie K, in contrasto con il sistema VTEC dei motori di serie B più anziani. C'è un sistema i-VTEC prestazioni, e un sistema di i-VTEC economia. La variante prestazioni ha permesso tre lobi delle camme per cilindro sia per aspirazione e scarico, mentre l'economia del sistema i-VTEC possiede solo due lobi sulla camma di aspirazione, e nessun controllo VTEC sulla camma di scarico. La versione prestazioni determinato un ulteriore 40 cavalli nei motori serie K.

AVTEC

continuo sforzo di Honda per migliorare la formula di base VTEC continua con la AVTEC (Advanced Variable Valve Timing e Vita di controllo elettronico) di prima annunciato nel 2006. Mentre la Honda non ha incontrato l'obiettivo iniziale di rilascio di AVTEC entro il 2009, il sistema continua in fase di sviluppo. AVTEC combina controllo di fase a variazione continua con il sistema i-VTEC. Honda stima che il sistema si tradurrà in un aumento del 13 per cento in efficienza di combustibile.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com