Fotocamere digitali compatibili con lenti Film-telecamera

   October 18

Fotocamere digitali compatibili con lenti Film-telecamera


Le fotocamere digitali hanno tutti, ma ripreso il mercato. Per i fotografi che possono avere significativi investimenti in macchine fotografiche e lenti, fotocamere più digital single-lens reflex (DSLR) accetteranno le lenti che sono stati progettati per le fotocamere a pellicola. Più piccole fotocamere da 35 mm, come telemetri e il sistema di micro-Quattro-Terzi sviluppato da Olympus sarà anche accettare le lenti della fotocamera film, anche se possono avere bisogno di adattatori per le lenti per adattarsi correttamente.

reflex digitali

Reflex digitali accetterà tutti gli obiettivi film proprietari della fotocamera e l'autofocus di terze parti. L'unica differenza tra l'immagine catturata da una DSLR e pellicola SLR sta nella dimensione fisica del sensore digitale. Se si utilizza una DSLR full-frame e si monta un obiettivo da 50 mm su quella macchina fotografica, l'obiettivo avrà la stessa lunghezza focale come si farebbe su una fotocamera a pellicola, perché il sensore di questa DSLR è la stessa dimensione di una cornice di 35- pellicola mm. La maggior parte delle reflex digitali full-frame vengono commercializzati da professionisti e amatori evoluti; essi includono la Canon 1Ds e reflex digitali di Nikon con la denominazione "FX". Se si utilizza una reflex con un sensore ritagliata ( "APS-C"), moltiplicare la lunghezza focale dell'obiettivo per il fattore di crop per ottenere una lunghezza focale impostata. Ad esempio, l'attuale Canon D50 ha un fattore di crop di 1,6. Una lente di 50 mm su questa fotocamera funziona con una lunghezza focale regolata di 80 mm. Ciò non si traduce in un aumento di ingrandimento dell'obiettivo a quella di una lente da 80 mm, ma riduce il campo visivo in base a quanto potrebbe catturare un obiettivo di 80 mm.

Telemetri digitali

Nel 2010 solo una società, Leica della Germania, produce fotocamere a telemetro digitale. La Leica M9 è un telemetro digitale full-frame che accetterà tutte le lenti a telemetro con supporti "M" e accetterà lenti filo-montaggio utilizzando un adattatore. La società ha inoltre prodotto un telemetro digitale M8 che non era pieno cornice. Epson R-D1 e modelli successivi R-D1s e R-D1x, il primo telemetro digitale, possono essere acquistati sul mercato usato fotocamera. Anche la volontà di accettare tutti gli obiettivi a telemetro con supporti "M" e lenti filo-mount con un adattatore. Il sensore si qualifica anche come ritagliata.

Micro-Quattro Terzi

Questo relativamente nuovo design accetterà lenti della fotocamera da 35 mm utilizzando un adattatore. Se si dispone di autofocus o messa a fuoco manuale lenti SLR, con l'apposito adattatore che si inserisce su queste telecamere che vengono commercializzati da Olympus.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com