Come fare un Sissy Bar per una Yamaha 250 V-Star

   January 18

Un nuovo sissy bar per il V-stella può essere eseguito verso l'alto di due o tre centinaia di dollari, che è un abbastanza grande investimento per voi qualcosa come pilota non hanno uso per. Un sissy bar che bullone fino al vostro parafango posteriore ha un design piuttosto semplicistico, e con gli strumenti giusti si può costruire uno che probabilmente costerà meno di un centinaio di dollari. L'altezza media complessiva sarà di circa 11 pollici a un totale del piede, e si modellare il telaio principale da una singola barra di metallo. Se questo è il primo tentativo in qualsiasi tipo di fabbricazione si consiglia di pianificare a fare un paio di ottenere il risultato desiderato; Fabricating è un'abilità che migliora solo con l'esperienza.

istruzione

1 Tagliare 6 pollici di tubi di acciaio cavo da entrambi i motori del tubo e metterla da parte, si intende utilizzare in seguito. Misurare il tubo al centro esatto o circa 25 pollici e segnare con un pennarello. segnare anche il tubo di due pollici di distanza dal centro a 23 pollici da ciascuna estremità; Questi serviranno come i punti di flessione superiori.

2 Piegare il tubo in modo che non ci sarà una sezione di 4 pollici con 105 curve gradi su ogni lato; questo è il più parte superiore del sissy bar. Misurare dal bullone su ogni lato del parafango, dove il sedile posteriore incontra il sedile anteriore di un pollice dalla parte posteriore più fine del sedile posteriore; questo dovrebbe essere di circa 8 o 9 pollici. Misurare ogni tappa del vostro tubo piegato fino 9 pollici, ma contrassegnarli un pollice breve. Piegate ogni gamba ai marchi di 90 gradi e si dovrebbe avere la struttura di base sissy bar. Il tubo scende dall'alto e si piega in avanti dove sarà imbullonare al parafango su entrambi i lati.

3 Tagliare due da 1,5 pollici pezzi di lamiera piana in modo si dovrebbe avere due 1 pollice da pezzi rettangolari 1,5 pollici. Toccare ogni gamba del telaio con un martello alla fine molto di pizzicare insieme le estremità. Allineare tuoi rettangoli metallici piatti per centrare ad ogni barra e saldare insieme in modo che il pezzo piatto estende dall'estremità di ciascuna gamba. Tenere la sissy bar al suo posto di montaggio sul parafango posteriore in modo che le parti verso l'alto del telaio line up con il dado appena dietro il sedile posteriore. Segnare i pezzi piatti alla fine di ogni gamba dove i bulloni si toccano.

4 Praticare un foro nel pezzo piatto alla fine di ogni gamba. Rimuovere le viti dai lati del parafango e impostare il sissy bar in posizione. Serrare i bulloni in modo che il telaio sarà supportato alla moto. A questo punto è possibile regolare la cornice per l'angolo di riposo corretto e serrare i bulloni parafango laterali. Tagliare la sezione di sei pollici di tubo vuoto a metà in modo da avere due sezioni 3 pollici di tubo cavo; questi pezzi serviranno come supporto posteriore.

5 Leggermente presentare una estremità di ciascun pezzo 3 pollici proprio nel mezzo in modo che il tubo vuoto si adatta attorno al telaio il più vicino possibile; questo richiederà un po 'per ottenere il diritto, ma sarà saldato al telaio in seguito in modo che non deve essere perfetto. Appiattire le estremità non-depositato dei pezzi di tubi cavi 3 pollici con un martello. Tagliare un'altra sezione da 1,5 pollici di calibro 10 lamiera. Eseguire un foro nel centro della lamiera 10 gauge. Rimuovere il dado alla parte posteriore del sedile e far scorrere la sezione di lamiera sul bullone. Allineare il pezzo rettangolare in modo che sia parallelo con l'adesivo Yamaha e serrare il bullone. Impostare sezioni 3 pollici di tubo vuoto alla fine del pezzo rettangolare e abbassare i pezzi fino al contatto e sedere tranquillamente attorno alla parte interna del telaio. Leggermente tack saldare i piccoli spezzoni di tubo cavo al pezzo piatto e alla barra sissy, ma non completamente saldarli in questo momento. Rimuovere il telaio sissy bar dalla moto.

6 Completamente saldare il supporto posteriore inferiore e ripulire qualsiasi lunghezza in più del pezzo piatto o saldare con una mola. Esaminare la parte posteriore cuscino sissy bar e tenerlo in posizione in cui si vorrebbe montare. Trova i punti di fissaggio e segnare il telaio sissy bar a sinistra ea destra di dove saranno i bulloni di montaggio inferiori. Misura attraverso dal centro entrambi i lati del telaio e tagliare la larghezza della lamiera 1 pollice in modo che si adatti appena oltre telaio tra il cuscino e il telaio.

7 Allineate il supporto cuscinetto inferiore con i riferimenti fatti in precedenza e saldare al telaio. Saldare il supporto del sedile dal lato posteriore del telaio, ma assicurarsi che il supporto siederà tra il telaio e l'ammortizzatore. Ripetere questo processo per il bullone di montaggio superiore o bulloni in modo che il cuscino avrà un supporto superiore ed inferiore. Mark intorno ai fori di montaggio sul cuscino con un pennarello e posizionarlo ai supporti cuscino, e poi tirarlo via senza scivolare. Questo vi dirà dove praticare i fori nei supporti cuscino.

8 Praticare i fori nei supporti cuscino e installare la sella ammortizzatore posteriore al telaio sissy bar. Impostare il supporto inferiore sissy bar sul bullone sulla parte superiore del parafango posteriore e liberamente installare il dado. Allineare i fori di montaggio sissy bar anteriore con i fori nel lato dei parafanghi e installare i bulloni di montaggio laterale. Se i fori di montaggio sono un po 'fuori, basta pulire con un file per fornire abbastanza spazio per i bulloni di scivolare attraverso i fori di montaggio. Pulire eventuali macchie di vernice visibili con acetone e uno straccio negozio. Serrare tutte le viti di fissaggio e informare il passeggero di godere della loro sissy bar.

Consigli e avvertenze

  • Se avete progettato il vostro sissy bar con l'acciaio di buona qualità, si può anche avere cromata in una fabbrica di cromatura locale; per un paio di dollari in più, si avrà un prodotto dall'aspetto professionale bello per una frazione del costo.
  • Non tentare di rendere la barra senza fornire un supporto posteriore o il vostro pilota può cadere e lesioni alle persone.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com