Come aggiungere olio motore ad un Cummins Diesel

   June 5

Come aggiungere olio motore ad un Cummins Diesel


Dodge ha introdotto il motore diesel di Cummins nel 1989 come opzione per i 3/4 e 1 tonnellata camion Ram. Controllo e olio per il motore diesel Cummins è necessaria la manutenzione, secondo il manuale del proprietario Dodge Cummins. È necessario controllare il livello dell'olio su base regolare e aggiungere olio, se necessario; è possibile causare danni al motore se si aggiunge troppo o troppo poco --- --- olio. Consultare il manuale del proprietario per la capacità del vostro olio motore, così come il grado corretto e viscosità.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo in piano. Aprire il cofano e individuare l'astina sul lato del conducente del vano motore.

2 Rimuovere l'asta di livello, e pulire la scala indicazione pulita di olio con uno straccio negozio. Inserire l'asta di livello nel tubo di livello fino a quando non si blocca in posizione. Rimuovere l'asta di livello, e annotare il livello dell'olio come rappresentato dalla misura di olio sulla lunghezza del l'asta in relazione alle parole stampate "Aggiungi" e "sicuro". Aggiungere olio se l'indicazione è nel range "ADD".

3 Togliere il tappo di riempimento olio sul coperchio delle valvole del motore. Versare l'olio motore diesel-grade nel riempimento dell'olio di apertura utilizzando un imbuto, e attendere qualche minuto per l'olio di stabilirsi all'interno del motore.

4 Controllare il livello dell'olio nuovo con l'asta di livello. Aggiungere olio se l'indicazione rimane bassa. Reinstallare l'astina e il tappo del bocchettone quando il livello dell'olio raggiunge la gamma "SAFE".

Consigli e avvertenze

  • Idealmente, controllare il livello dell'olio dopo aver parcheggiato il camion durante la notte. Se il carrello è stato in esecuzione, lasciate riposare per 30 minuti prima di controllare il livello.
  • Per evitare scottature, indossare guanti se il motore è caldo.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com