Legge Texas barca limone

   May 6

Legge Texas barca limone


La legge del Texas limone protegge gli acquirenti di veicoli a motore di qualsiasi tipo, comprese imbarcazioni, da merce difettosa. Quando si acquista una barca, si investe una grande quantità di denaro, ma non è solo un nuovo acquirente barca che la legge protegge. In alcuni casi anche barche usate vengono protetti dalla legge del limone del Texas.

Chi è protetto?

Perché una barca è un veicolo di ricreazione, deve essere registrato e intitolato in Texas. Ci sono tre criteri che rendono qualsiasi veicolo motorizzato un limone dalla legge statale del Texas: Si richiede riparazione per lo stesso problema di quattro volte o più; è un grave pericolo per la sicurezza anche dopo essere stato riparato due o più volte; è completamente fuori uso per almeno 30 giorni. Una barca usata è coperta dalla legge limone Texas se ha ancora una garanzia su di esso.

Informazione necessaria

Siate pronti a fornire tutte le informazioni necessarie sul telefono cellulare, o se si invia un modulo di reclamo, assicurarsi di includere le informazioni di contatto del proprietario effettivo del veicolo, tra cui nome, cognome, numero di telefono e indirizzo. Anche fornire la marca, modello e anno della barca; il numero di HIN (identificazione dello scafo si trova sul titolo, la registrazione e sulla barca fisico sul lato di dritta (destra) dello specchio di poppa, o parete di fondo, e informazioni su questa garanzia, tra cui quello che il lavoro è già stato fatto per la barca. includere nome e l'indirizzo dove è stato acquistato la barca del commerciante. Se si affidò da un rivenditore o un proprietario attuale, dare tutte quelle informazioni pure. includere la data è stato acquistato la barca, la data di consegna, quante miglia (ore motore ) aveva al momento dell'acquisto o locazione, le miglia (ore motore) sulla barca quando i problemi hanno cominciato e le ore motore attuali. Dopo di che, comprendono una breve descrizione dei problemi attuali e dei metodi utilizzati per risolvere il problema fino a questo punto.

Il processo

Una volta che si compila la denuncia con tutte le informazioni nella sezione 2, il caso va a un mediatore. Il caso consigliere assegnato al vostro reclamo esamina tutte le informazioni per decidere se la vostra barca si qualifica per la legge di limone. Se la denuncia va avanti, il suo consulente l'intermediazione caso fino a quando non viene risolto. La maggior parte dei casi si risolvono entro 60 giorni dalla presentazione. Se un caso non può essere risolto in via amichevole per tutte le parti, viene inviato a un processo con l'Ufficio di Stato di udienze amministrative, in cui spetta al consumatore di provare la barca è un limone. Il produttore barca può mostrare e dimostrare che non è, ma non è tenuto a farlo.

Chi e dove chiamare

Chiamare il Texas Department of Motor Vehicles al 800-622-8682 o 512-416-4800 per ottenere aiuto determinare se si dispone di un caso. Se si decide di presentare un reclamo, vi è una tassa di deposito $ 35.

Altre spese

Alcune spese sono coperte quando li si incorre durante la riparazione del veicolo. Se avete bisogno di servizi di rimorchio in acqua a causa del problema inclusi nella denuncia, o di altre spese correlate, è possibile ottenere pagato l'importo adeguato per il servizio. Conservare tutte le ricevute per la prova di spesa.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com