Che cosa è un trasduttore su una barca?

   May 2

Che cosa è un trasduttore su una barca?


Un trasduttore funge da antenna per sistema sonar di una barca. Si trasforma l'energia elettrica in un suono ad alta frequenza da un trasmettitore. Un'onda sonora dal trasduttore attraverso la colonna d'acqua e restituisce un segnale che rimbalza un oggetto in acqua. L'eco di ritorno dall'oggetto raggiunge il trasduttore; il trasduttore converte il suono, o ping, di nuovo in una frequenza leggibile, che viaggia al ricevitore del sonar. Trasduttori operano sulla stessa frequenza del sonar, e possono captare segnali di eco molto sensibili a varie profondità.

Cristalli trasduttore

Cristalli, la parte attiva di un trasduttore, contengono sostanze chimiche artificiali di zirconato di piombo o titanato di bario, che vengono miscelati insieme e versata in uno stampo. Lo stampo viene riscaldata da un forno, che indurisce i cristalli. Un rivestimento conduttivo elettrico è stratificato su entrambi i lati del cristallo. I fili vengono saldati al rivestimento, consentendo il cristallo per collegare ad un cavo trasduttore. I cristalli sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, con il design rotondo più tipico per le unità sonar. Lo spessore cristallo denota sua frequenza, e il suo diametro determina l'angolo di cono o diffusione. Per esempio; un angolo di cono di 20 gradi misura circa 1 pollice di diametro, mentre un cono di 8 gradi bisogno di un cristallo con un diametro di 2 pollici.

SCARICO A MARE Trasduttori

Passascafo trasduttori montare direttamente attraverso un foro se lo scafo. Essi hanno spesso lunghi steli, o alberi, che vengono avvitati con un dado grande. barca piatto montaggi scafo rimangono semplici, mentre scafi con disegni a V o contorni angolari richiedono carenatura blocchi fatti di plastica o legno per modificare il trasduttore modo che si trova in posizione verticale. Passascafo trasduttori funzionano bene su scafi entrobordo, dove l'elica, albero dell'elica e timone siedono dietro del trasduttore, abbassando interferenze.

Spara-attraverso-guscio Trasduttori

Shoot-attraverso-guscio trasduttori devono essere fissati con resina epossidica all'interno di uno scafo di barca in vetroresina. I suoni eco vengono trasmessi e ricevuti direttamente attraverso la struttura dello scafo e assorbiti dal ricevitore sonar. Alcuni della gamma profondità e prestazioni sonar soffre di una tale configurazione di montaggio, così come una perdita di regolazione per i migliori archi di pesce. Tuttavia, la posizione all'interno del trasduttore mantiene venga svincolato o buttato giù da un oggetto sommerso. Funziona bene ad alta velocità, in quanto non crea trascinare o attrito. Spara-attraverso-guscio trasduttori resistere a tutti i tipi di uccellagione da alghe o di alghe.

Trasduttori Mount portatili

Il trasduttore tipo portatile ha generalmente un formato compatto più piccolo. Deve ventose per tenerlo ad una parte liscia della superficie della carena. Il suo vantaggio risiede nella sua portabilità, dato che può essere facilmente staccato e immagazzinata in modo sicuro, o utilizzata su un'altra nave in un momento di preavviso. Alcuni disegni portatili possono essere adattati per funzionare con piccoli motori elettrici traina.

Arcaccia Trasduttori

trasduttori da poppa devono essere montati sullo specchio di poppa della nave, normalmente sporgente sotto il fondo dello scafo. Dal momento che l'intero caso deve essere sommersa, creano qualche apprezzabile resistenza e non funzionano bene alle alte velocità. Tuttavia, rimangono il più popolare dei trasduttori esterni, in quanto possono adattarsi a qualsiasi carena, con l'eccezione del motore interno alimentato. Hanno eccezionale sensibilità e gamma di profondità, soprattutto mentre statica ea basse velocità.

Prestazioni trasduttore ottimale.

Trasduttori, realizzati da diversi produttori, hanno subito modifiche di progettazione nel corso degli anni per migliorare le loro prestazioni, sensibilità e precisione. I migliori trasduttori sono piccole, a forma di proiettile con profili che scorrono facilmente se l'acqua. Cavitazione, bolle d'aria che si propagano da eliche, timoni, rivetti e sporgenze scafo, dare trasduttori false letture. Trasduttori sono montati strategicamente, dove hanno un flusso uniforme di acqua sulle loro superfici, con il minimo disturbo. Trasduttori funzionano al meglio quando è montato molto basso sotto lo scafo, lontano da fonti di cavitazione, e devono automaticamente "kick-up" quando colpisce un oggetto.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com