Come determinare il rapporto di formato fotocamera

   February 17

Come determinare il rapporto di formato fotocamera


Conoscendo il rapporto di aspetto della fotocamera è utile per le stampe di immagini pianificazione. Il rapporto di aspetto è un calcolo del lato più lungo dell'immagine rispetto al lato più corto. Comunemente, fotocamere digitali utilizzano i 4: rapporti 2 aspetto: 3 o 3. Il rapporto delle immagini incide sulla loro formati di stampa. Per esempio, una foto con un rapporto dimensionale 3: 2 stamperà proprio su un 4 da 6 pezzo di carta, ma avrebbe bisogno di essere ritagliata per adattarsi correttamente su una stampa più grande.

istruzione

1 Stabilire la dimensione delle immagini della fotocamera cattura. Questa misura può essere espressa in pixel o in pollici, e lo si può trovare nel manuale della fotocamera. Un altro modo per accertare la dimensione dell'immagine è facendo clic destro su una delle immagini sul computer e quindi la visualizzazione di sue proprietà.

2 Dividere il numero più grande per il numero più piccolo per determinare le proporzioni in decimali. Ad esempio, una foto con una dimensione di 4320 pixel per 3240 pixel ha un aspect ratio di 01:33.

3 Convertire il decimali in numeri pari. Le immagini con un calcolo di 01:33 hanno un aspect ratio di 4: 3, 1.5 è uguale a 3: 2 e 1.78 è 16: 9 widescreen. La maggior parte delle fotocamere digitali hanno le 3: 2 o 4: 3 aspect ratio.

Consigli e avvertenze

  • Alcune fotocamere includono un'opzione grandangolare e in grado di catturare due proporzioni diverse.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com