Come sapere se una batteria per automobili deve essere sostituita

   December 17

Come sapere se una batteria per automobili deve essere sostituita


Si arriva in macchina per andare al lavoro, si gira la chiave, e non succede nulla. Se la vostra auto non si avvia, la batteria potrebbe essere necessario sostituire. La batteria è spesso il colpevole, soprattutto se si tratta di più di un paio di anni. Tuttavia, ci sono altri componenti della macchina che può impedire l'avvio. Ecco perché è necessario indagare ulteriormente per assicurarsi che sia la batteria che è la colpa.

istruzione

1 Girare la chiave nel blocchetto di accensione e attendere il ticchettio. Se non si sente il motorino di avviamento, solo un rapido "tick tick tick", che è una buona indicazione deve essere sostituita la batteria dell'automobile. Accendere la luce di cupola in poi provare di nuovo il tasto. Se la luce è fioca o si oscura quando si gira la chiave, la batteria è probabile morto.

2 Indossare occhiali protettivi e guanti per la protezione quando si lavora con la batteria e rimuovere qualsiasi gioielli per evitare il rischio di scintille. Sollevare il cofano della macchina e controllare la batteria. Se si vede il danno al corpo, come ad esempio crepe, spaccature o rigonfiamenti, la batteria deve essere sostituita.

3 Controllare le cellule. O svitare o togliere i tappi delle celle se la batteria non è sigillato. Poi guardare all'interno di ogni cellula. Il livello dell'acqua dovrebbe essere appena sotto il fondo del tappo. Se la batteria non ha acqua in esso, è morto. Utilizzare un idrometro per misurare la carica della batteria se ha acqua. Posizionare il tubo densimetro nel liquido. Comprimere il bulbo o tirare la siringa, collegata all'altra estremità del tubo, di elaborare liquido fino nel tester. Controllare la lettura sul lato del densimetro per determinare se la batteria è morto o no. Ripetere il processo con tutte le cellule.

Consigli e avvertenze

  • Non fumare, avere scintille o fiamme libere vicino a una batteria. Una batteria contiene gas esplosivi.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com