Come rimuovere e sostituire il PCM su un camion Ford

   March 3

Come rimuovere e sostituire il PCM su un camion Ford


Il modulo di controllo del treno di potenza, o PCM, è una parte importante del sistema di controllo delle emissioni e del motore in un camion Ford. Si trova all'interno del veicolo, sotto il cruscotto lato passeggero. Esso controlla, controlla e regola i vari sistemi come l'accensione e la tempistica di controllo, il carburante e il rapporto di miscela di aria e di controllo della trasmissione. Inoltre è in grado di diagnosticare problemi di motore e genera un codice, che può essere letto ed interpretato da uno strumento diagnostico elettronico.

istruzione

1 Sollevare il cofano e prop aperta. Rimuovere il terminale della batteria (nero) negativo con una chiave aperta e quindi il terminale positivo (rosso). Attendere almeno due minuti prima di iniziare a lavorare sul PCM.

2 Rimangono nel vano motore e, utilizzando una chiave a tubo, allentare il bullone che trattiene il connettore elettrico alla PCM.

3 All'interno del veicolo, sollevare il batticalcagno dal fondo della portiera del passeggero con un cacciavite a taglio. Rimuovere la piastra di calcio dal vano piedi del passeggero nello stesso modo.

4 Rimuovere le viti di fissaggio della parte superiore e inferiore del PCM con una chiave a tubo. Far scorrere delicatamente il PCM fuori da sotto il cruscotto.

5 Sostituire il nuovo PCM sul montaggio e installare i bulloni di fissaggio.

6 Sostituire il batticalcagno piede bene e il batticalcagno portiera del passeggero da loro scattare in posizione.

7 Installare il connettore elettrico bullone di tenuta sotto il cofano, quindi sostituire i terminali positivo e negativo alla batteria.

Consigli e avvertenze

  • L'elettricità statica può danneggiare il PCM; indossare guanti, e scaricare la propria statica toccando le chiavi ad una parte metallica del veicolo prima di rimuovere o sostituire il PCM.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com