Come modificare la vostra cabina filtro dell'aria

   September 25

Come modificare la vostra cabina filtro dell'aria


filtri abitacolo aiutano a tenervi polline, polvere, fuliggine, odori e gas di scarico dal vostro sistema di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC). Un filtro abitacolo sporco può impedire il flusso d'aria e produrre riscaldamento e raffreddamento problemi interni. Si può anche creare problemi di salute per tutti gli occupanti, in particolare bambini, anziani e persone con problemi respiratori e allergie. filtri abitacolo deve essere sostituito ogni 12.000 a 15.000 miglia e ancora più spesso in aree ad alto inquinamento.

istruzione

1 Determinare se il veicolo è dotato di un filtro abitacolo. La maggior parte del 2001 e modelli più recenti hanno filtri. auto europee di alto livello hanno iniziato il loro utilizzo a metà degli anni 1980; auto americane iniziarono circa 1995. Guardate il manuale d'uso. Alcuni modelli di lusso può avere due o più filtri abitacolo.

2 Individuare il filtro. La maggior parte sono sotto il cofano o sotto il cruscotto, di solito sul lato del passeggero. Controllare dietro il cassetto portaoggetti per una copertura di plastica rettangolare. Guardate sotto il cruscotto per un coperchio del filtro rimovibile in plastica nel caso HVAC.

3 Come modificare la vostra cabina filtro dell'aria

Rimuovere il filtro. filtri Under-dash spesso possono essere rimossi senza attrezzi semplicemente aprendo una piccola porta di accesso. I filtri si trovano sotto il cofano possono richiedere la rimozione di altre parti per l'accesso, come ad esempio una custodia cappuccio sfogo feritoia, tergicristalli, bottiglia di lavaggio o di altri oggetti.

4 Prendere il vecchio filtro con voi per il negozio di ricambi al momento dell'acquisto di uno nuovo. Questo aiuta a garantire sarai sempre quello corretto. Tuttavia, se non è possibile trovare le istruzioni di filtro o di sostituzione, acquistare il filtro prima dal momento che può includere le istruzioni passo-passo. sostituzioni aftermarket hanno maggiori probabilità di includere queste informazioni. di un concessionario reparto delle parti dovrebbe avere un diagramma che mostra questi dettagli se si acquista un filtro equipaggiamento.

5 Ci sono due tipi fondamentali di filtri - particelle e carbone attivo. Il primo tipo filtra polvere della strada, batteri, spore di muffe, pollini e altre sostanze inquinanti. Il secondo filtra inoltre i gas nocivi e odori. Se avete un problema di odore o di guidare il veicolo in aree inquinate o traffico ingorghi, optare per il più costoso filtro a carboni attivi.

6 Aspirare la camera del filtro prima di installare il nuovo filtro. Pulire con un panno umido. Controllare lo stato delle guarnizioni e sostituire, se necessario.

Consigli e avvertenze

  • filtri abitacolo devono essere sostituiti e non puliti.
  • Non rimuovere il cassetto portaoggetti o in altre parti del cruscotto fascia per arrivare al filtro se non assolutamente necessario.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com