GPRS e GPS Differenze

   August 30

GPRS e GPS Differenze


A causa delle loro sigle simili, alcuni utenti potrebbero facilmente confondere GPRS e GPS. Dato che i due servizi interagiscono volte, la confusione è ancora più comprensibile. Nonostante i loro acronimi simili, questi servizi wireless sono nettamente diverso, e conoscendo la differenza potrebbe tornare utile se il telefono mai malfunzionamenti. Risoluzione dei problemi dei messaggi di errore del tipo "Impossibile connettersi al GPS" o "Impossibile connettersi al GPRS" è molto più facile quando si capisce che il servizio sta fallendo.

GPRS Definito

General Packet Radio Services (GPRS) è un tipo specifico di connessione dati cellulare basati su GSM. dispositivi GSM, che utilizzano le schede SIM per la connessione a reti wireless, GPRS utilizzati per la navigazione web e MMS prima EDGE e 3G divennero le tecnologie dominanti. Mentre GPRS offre una velocità di trasferimento dati molto più lento rispetto a EDGE e 3G, è spesso l'unica connessione dati disponibile nelle zone rurali.

GPS spiegato

Global Positioning System (GPS) è un servizio di localizzazione geografica utilizzato da telefoni cellulari e unità GPS per individuare la posizione esatta di un utente e fornire le indicazioni per potenziali destinazioni. dispositivi GPS con capacità di comunicare con una rete satellitare in orbita attorno alla Terra, al fine di raggiungere questo obiettivo. Questi dispositivi utilizzano una frequenza radio UHF di 1575,42 MHz per comunicare. Come dispositivi GPS devono connettersi con diversi satelliti per individuare la propria posizione, a volte può prendere un paio di minuti per trovare voi.

Le differenze principali

La differenza essenziale tra i due servizi è la loro funzione voluta. GPRS è utilizzato principalmente per la comunicazione via Internet, mentre il GPS è utilizzata per geo-localizzazione. Queste due funzioni, mentre a volte interrelato, principalmente operano indipendentemente l'uno dall'altro. Inoltre, entrambi i servizi operano con differenti livelli di penetrazione del segnale. GPS richiede linea diretta di vista tra un satellite orbitante e un dispositivo GPS per funzionare. Ciò significa che gli edifici, la copertura della foresta fitta e tunnel sotterranei tutti possono interferire con l'utilizzo di GPS. Mentre GPRS utilizza anche la linea di vista, torri cellulari sono normalmente posizionati a diverse altezze in varie zone di una città o paese. Ciò fornisce una maggiore penetrazione del segnale al chiuso, consentendo agli utenti di utilizzare in modo più affidabile GPRS nelle loro case e uffici.

interazioni di servizio

Cellulari dotati di funzionalità GPS anche comunemente utilizzare un servizio chiamato Assisted GPS (o A-GPS). Invece di costringere il chip GPS per fare tutto il lavoro per determinare la vostra posizione, un cellulare con A-GPS utilizza la connessione dati per aiutare nel processo. Utilizzando un hotspot Wi-Fi o GPRS / EDGE / connessione 3G, il cellulare restringe quale area generale siete in e poi utilizza il chip GPS per individuare più precisamente la posizione esatta. Questo riduce il tempo necessario per la posizione e riduce la quantità di consumo di batteria associata utilizzando il GPS.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com