Come scegliere quello giusto Motor Oil per la tua auto

   October 2

Come scegliere quello giusto Motor Oil per la tua auto


Più o meno allo stesso modo in cui la pelle è più grande organo unico di un corpo umano, pensare di petrolio come il più grande singolo componente nel tuo motore. Copre tutto, trasporta il calore lontano da superfici di attrito e incorpora nei cuscinetti e componenti del motore cast. Selezionando l'olio motore destro non costituisce necessariamente un processo difficile, ma svolge un ruolo fondamentale in termini di prestazioni del motore, risparmio di carburante e la longevità.

istruzione

1 Per il modo più semplice per selezionare l'olio motore giusto per la vostra auto, è sufficiente controllare il manuale del proprietario, che avrebbe dovuto essa stampato da qualche parte sulle prime pagine. manuali Tutto del proprietario saranno almeno specificare olio regolare o sintetico e il peso consigliato. Se non si dispone di manuale del proprietario, basta digitare l'anno, marca e modello della vostra auto, seguita dalle parole "Manuale dell'utente," nel browser web preferito.

2 Comprare gasolio per motori diesel. olio motore Diesel contiene più disperdenti per affrontare la fuliggine nel motore di oli formulati per motori a gas, insieme con altri detergenti per minimizzare il rischio di formazione di acido solforico da diluizione diesel. È possibile utilizzare l'olio motore specifico-diesel in un motore a gas, ma tenere a mente che gli oli minerali diesel-pesante in genere non resistono l'accumulo dei fanghi a bassa temperatura così come oli regolari. Se vedete i segni di fanghi accumulo, tornare a un olio normale.

3 Utilizzare un olio sintetico per motori turbocompressi, motori ad alte prestazioni o quelli che si esegue regolarmente ad alti giri al minuto (rpm) o utilizzare per il traino. Mentre anche "full" sintetici non sono completamente privi di olio minerale standard (un 100 per cento sintetico può funzionare circa $ 400 al litro a partire dal 2010), riducono l'attrito interno, resiste alle alte temperature ripartizione molecolare e resistere formazione di fango meglio di Standard Oil . Queste caratteristiche favoriscono la potenza, risparmio di carburante, longevità del petrolio e la longevità del motore per qualsiasi veicolo, ma la stabilità del sintetico gioca un ruolo cruciale per le auto turbo. Turbocompressori contengono passaggi estremamente stretti e olio caldo, che tendono a "cucinare" olio in fanghi rapidamente.

4 Acquisto di un olio con una viscosità base di produttore raccomandazioni, condizioni operative e prestazioni desiderate. oli Multi-viscosità come 5W / 30 sono effettivamente oli di base leggero (5W, in questo caso) con una viscosità miglioramento (VI) additivo che aiuta l'olio operare più come un peso più pesante (30, in questo caso) quando ao sopra 210 gradi Fahrenheit. Scegliere un olio più pesante peso se si tende a utilizzare il motore in presenza di carichi sostenuti (come traino) in ambienti caldi, e un olio più bassa viscosità, se si guida in condizioni normali in ambienti più freddi. In generale, ti consigliamo di rimanere all'interno di circa 10W delle vostre esigenze del produttore. Se l'olio è troppo leggero, il motore passerà attraverso cuscinetti più veloci; se è troppo pesante, l'estremità superiore del motore non può ricevere sufficiente lubrificazione. Si può ottenere via con un peso più leggero se si sta eseguendo olio sintetico completo, che è abbastanza scivoloso che proteggerà i cuscinetti pur fornendo gli aumenti di potenza e risparmio di carburante insito all'uso di oli leggeri.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com