Descrizione di una Chevrolet Colorado Truck 2005

   March 24

Nei primi anni del 2000, venerabile pick-up compatto Cheverolet, l'S-10, era più che pronto per una sostituzione. Anche se aveva ricevuto diversi aggiornamenti nel corso degli anni, la S-10 era ancora lo stesso piccolo camion di base GM ha debuttato nel lontano 1981.

Il Colorado è un veicolo completamente nuovo da zero. È stato progettato per fornire la praticità e l'utilità di una ripresa compatta in un pacchetto più liscia, più raffinata. Anche se il Colorado è stato un grande miglioramento rispetto alla uscente S-10, ha dovuto affrontare un segmento affollato e competitivo mercato che comprendeva la Dodge Dakota, Toyota Tacoma, Ford Ranger e Nissan Frontier.

Dimensioni

2005 Chevrolet Colorado era disponibile in due misure di passo: 111,3 pollici e 125,9 pollici. Il passo più piccolo era esclusivo ai modelli regular cab. Il passo era più disponibile con extended-cabina e doppia cabina Colorados.

Il camion breve passo misurato lungo 192,8 pollici, largo 67,6 pollici e alto 64.9 pollici. Misurava 57,5 ​​pollici sia la parte anteriore e carreggiata posteriore. Aveva un diametro di sterzata 40,7 piedi e un peso a vuoto di base di 3.350 sterline. Il passo lungo Colorado misurata lungo 207,1 pollici, largo 67,6 pollici, e alto 64.9 pollici. E 'anche misurato 57.5 pollici sia la parte anteriore e carreggiata posteriore. Aveva un diametro di sterzata 44,6 piedi e un peso a vuoto di base di 4.150 sterline.

Powertrain

2005 Colorado era disponibile con due motori: un 2.8 litri, quattro cilindri in linea e una linea da 3,5 litri a cinque. Entrambi i propulsori sono basati su architettura del motore del camion di GM completamente up-to-date Atlas. Sono presenti un design dual-alto-camma, blocchi motore in alluminio, quattro valvole per cilindro, fasatura variabile delle valvole e alberi di bilanciamento per ridurre il rumore e le vibrazioni.

Il motore a quattro cilindri prodotto 175 CV a 5.600 giri e 185 piedi-libbre di coppia a 2.800 giri al minuto. La linea a cinque, che era disponibile solo sui modelli doppia cabina, si è rivelato un solido di 220 cavalli a 5.600 giri e 225 piedi-libbre di coppia a 2.800 giri al minuto.

La linea a quattro è venuto con un manuale a cinque marce o trasmissione automatica a quattro velocità. La linea a cinque è stato accoppiato solo con l'automatico. Il Colorado è disponibile con trazione posteriore o part-time a quattro ruote motrici. differenziale posteriore di bloccaggio automatico del sistema a quattro ruote motrici ha fatto il camion un esecutore competente ruvida, terreni off-road.

Capacità di traino

2005 Colorado aveva una capacità massima di traino di 4.000 libbre. È interessante notare, che era in realtà 1.900 chili in meno rispetto il predecessore del camion, l'S-10, era capace. In risposta, Chevrolet ha dichiarato che la capacità di traino inferiore permesso loro ingegneri per ridurre il peso a vuoto e migliorare la dinamica di guida su strada. Inoltre, la loro ricerca come riferito ha trovato che la maggior parte degli acquirenti che avevano bisogno di rimorchiare più di due tonnellate sorti di un autocarro in grandezza naturale.

Versioni di prestazione

Due speciali, pacchetti opzionali orientati al rendimento erano disponibili per 2005 Colorado. Ciascuno è stato disegnato per attrarre un diverso tipo di camion appassionati. Il pacchetto Z71 è ispirato al mondo delle corse di camion fuoristrada. E 'caratterizzato da una sollevato pneumatici sospensione, off-road, razzi delle ruote di grandi dimensioni, ammortizzatori monotubo, e un differenziale posteriore di bloccaggio.

Il pacchetto ZQ8, d'altra parte, è stato progettato per fare appello alla folla camion strada. E 'incluso un assetto ribassato, ammortizzatori a gas ad alta pressione Bilstein, rapido-rapporto di governo, una parte posteriore barra antirollio, cerchi in lega da 17 pollici, e razzi ruota corpo-colore, paraurti e griglia anteriore.

I dati di consumo

Come altri camion compatti, Colorado 2005 è stato più consumo di carburante di un pick-up full-size, ma molto meno di quanto la maggior parte delle vetture. La versione meno assetato del Colorado, il modello inline-quattro con il cambio manuale, gestito un EPA che tassa di 18 mpg in città e 24 mpg sulla strada. La versione meno efficienti, il modello inline-cinque con il cambio automatico, è stato EPA valutato a 16 mpg in città e 21 mpg sulla strada.

Da quando è stato offerto in due lunghezze, con tre tipi di cabina, e con una pletora di opzioni, il prezzo di un Colorado usato può variare notevolmente a seconda di come è stato configurato. Kelley Blue Book prevede che, a partire dal 2014, un modello di taxi regolare di base è un valore di circa $ 4475. D'altra estremità dello spettro, un top-of-the-line, doppia cabina Colorado dovrebbe andare per $ 10.285 a $ 10.960.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com