Come scarico R-12 olio dal compressore Auto

   March 13

Come scarico R-12 olio dal compressore Auto


Un passo verso la conversione del sistema di aria condizionata R-12 a base di utilizzare R-134a sta cambiando l'olio del compressore. L'olio minerale utilizzato con R-12 non può essere miscelato con l'olio usato in R-134a, quindi la necessità di rimuoverlo dal sistema per evitare danni al compressore. Scarico dell'olio R-12 di compressore consente di aggiungere olio di R-134a al sistema senza rischio di fallimento del compressore.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana. Sollevare la parte anteriore del veicolo con una presa pavimento e sostenerlo con cavalletti per la liquidazione in più. Mettere una vasca di raccolta sotto il compressore.

2 Individuare il lato alto e le linee low side A / C in esecuzione dal compressore. Assicurarsi che il sistema A / C è vuota e senza pressione prima di scollegare le linee. Utilizzare uno strumento a sgancio rapido per disconnettere le linee e indirizzare le linee nella leccarda.

3 Individuare il tappo di scarico sul compressore se in dotazione. Togliere il tappo di scarico e far defluire l'olio dal compressore per almeno 15 minuti. Ruotare il compressore manualmente alcune volte per rimuovere l'olio dalle camere interne del compressore.

4 Reinserire il tappo di scarico e ricollegare il lato alto e basso laterali linee A / C al termine. Spostare la vaschetta di scarico fuori strada. Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra. Smaltire l'olio del compressore alla presa di parti per automobili o negozio di riparazione più vicino.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che il sistema A / C si scarica e priva di Freon prima di scollegare tutte le linee. In caso contrario, può provocare gravi lesioni.
  • Non scaricare mai Freon in aria. In questo modo non solo danneggia l'ambiente, ma viola anche la legge federale.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com