Come rimuovere e installare una Ford Focus evaporatore Nucleo 2000

   March 24

Come rimuovere e installare una Ford Focus evaporatore Nucleo 2000


2000 Ford Focus utilizza un nucleo evaporatore per raffreddare l'aria che viene inviato in cabina quando l'aria condizionata è impegnato. Il nucleo evaporatore contiene gas Freon che raffredda l'aria che l'aria condizionata ventilatore soffia attraverso di esso, nel suo cammino verso la cabina. nuclei evaporatore possono fallire nel corso del tempo, più comunemente a causa di perdite. Si può dire che il vostro core evaporatore non funziona correttamente o non è riuscito completamente se si nota che l'aria si ferma improvvisamente soffia fredda dalle bocchette di climatizzazione.

istruzione

1 Sollevare il cofano della macchina e individuare terminale negativo della batteria. Utilizzare una chiave a tubo per rimuovere il cavo di massa dal terminale negativo. Individuare i due tubi di riscaldamento sul firewall - questi tubi eseguiti direttamente nel centro del riscaldatore. Mettere una bacinella di raccolta sotto i tubi (far scorrere la pentola sotto la macchina) per evitare la fuoriuscita di liquido antigelo sul terreno e poi scollegare i tubi di riscaldamento dal firewall.

2 Abbassare il piantone dello sterzo e rimuovere il gruppo cruscotto. Con il cruscotto di montaggio rimosso, scollegare l'albero piantone dello sterzo dal piantone dello sterzo e quindi di fissaggio piantone dello sterzo-a-corpo. Utilizzare un cacciavite per rimuovere i pannelli di rivestimento frontale del cruscotto.

3 Rimuovere il pannello consolle centrale (utilizzare un cacciavite per rimuovere le viti che la linea del perimetro del pannello) e poi tirare il pannello via, esponendo la casella firewall. Questa scatola contiene i nuclei evaporatore e riscaldatore. Il nucleo evaporatore siede accanto al nucleo del riscaldatore ed è circondato da un sigillo. Estrarre il nucleo fuori evaporatore e rimuoverlo dal suo sigillo.

4 Inserire il nuovo core evaporatore nella guarnizione e quindi farlo scorrere nella scatola firewall. Rimontare il pannello console centrale e ricollegare i pannelli di rivestimento frontale del cruscotto. Rimontare il gruppo cruscotto e ricollegare i dispositivi di fissaggio piantone dello sterzo-a-corpo. Ricollegare l'albero piantone al piantone dello sterzo e quindi sollevare il piantone dello sterzo.

5 Ricollegare i tubi evaporatore e riscaldamento attraverso il firewall e ricollegare il cavo di massa della batteria. Chiudere la cappa ed eseguire il condizionamento dell'impostazione fredda per quindici minuti per assicurare che la nuova anima evaporatore funziona correttamente.

Consigli e avvertenze

  • antigelo usato è considerato rifiuto pericoloso - non gettare di antigelo utilizzato in scarico o tombino come questo è illegale. Versare il liquido antigelo utilizzato dalla vaschetta di scarico in un contenitore chiuso e portarlo in un negozio di meccanico, dove si possono riciclare correttamente l'antigelo senza danneggiare l'ambiente.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com