Che cosa è un acetilene taglio torcia?

   December 14

Che cosa è un acetilene taglio torcia?


Un acetilene torcia di taglio è un dispositivo che utilizza un alto livello di calore concentrato e ossigeno per tagliare l'acciaio. Questo tipo di strumento è anche chiamato un ossi-combustibile o ossigas torcia perché unisce acetilene e ossigeno per produrre la fiamma. Molti maniglie in ottone torcia standard possono essere utilizzati sia con taglio o saldatura allegati.

I fatti

Nel processo di ossitaglio, un misto di fiamma di acetilene e ossigeno riscalda l'acciaio. Quando il metallo trasforma un colore rosso ciliegia, ha raggiunto la sua temperatura di accensione. Un getto ad alta pressione di ossigeno puro poi taglia l'acciaio dalla rapida ossidazione (bruciare) esso. Questa tecnica a due fasi richiede la torcia di taglio di avere una valvola separata che regola il flusso di ossigeno. Una fiamma ossidrica acetilene può facilmente tagliare l'acciaio al carbonio di spessore mezzo pollice.

componenti

Qui sono i componenti di base di una torcia di taglio dalla base alla punta:

Ossigeno e tubo del gas connessioni ossigeno e valvole a spillo acetilene torcia gestire testa della torcia iniziale di taglio leva della valvola o trigger (questo controlla il getto di ossigeno per il taglio) di preriscaldamento tubo del gas e ad alta pressione di testa gradi ossigeno tube90 punta di taglio (questi sono disponibili in una varietà di dimensioni e forme)

tipi

Ci sono due tipi fondamentali di torce taglio acetilene. torce macchina sono apposte apparecchiature automatizzate. Essi offrono precisione e velocità per applicazioni industriali rinfusa. torce a mano sono portatili e sono adatti per lavori di taglio più piccoli, come la fabbricazione su misura. Stile Harris e mano in stile Victor torce sono opzioni popolari. torce stile Harris sono spesso utilizzati per rottami metallici e lavori di salvataggio. torce in stile Victor sono progettati per uso commerciale e industriale.

Uso

torce Oxy-fuel sono comunemente utilizzati dagli operai per i lavori di cantiere, produzione e costruzione. Essi sono anche strumenti popolari a cantieri di salvataggio, officine di manutenzione auto e altri siti di lavoro che gestiscono in acciaio su base regolare.
Una torcia di taglio di acetilene standard è utilizzato per applicazioni con acciaio al carbonio. Ha un tempo più difficile penetrare materiali quali titanio, magnesio, acciaio nichel e acciaio inossidabile. Non può essere utilizzato per il taglio di metalli non ferrosi come ottone, rame e alluminio.

avvertimento

L'acetilene è un gas altamente infiammabile. Si è combustibile in un ampio intervallo di concentrazioni nell'atmosfera - dal 2,5 per cento al 81 per cento. Acetilene può anche esplodere anche nella sua forma più pura. Correttamente memorizzare e utilizzare il gas per evitare incidenti.
acetilene incombusto dovrebbe mai essere scaricata dalla punta di una torcia di taglio. E 'in grado di generare elettricità statica sulla punta di metallo, creando scintille che possono incendiare il gas.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com