Quali sono le cause di un auto a balbettare in partenza?

   June 12

introduzione

Ci sono solo un paio di cose che potrebbero causare un auto a balbettare o di avere un momento difficile in corsa per i primi minuti dopo l'avviamento. Partendo con vecchie automobili che utilizzano ancora un carburatore, lo starter sarebbe il primo componente sospetto. Se l'induttanza non si chiude correttamente quando il motore è freddo e tutto è contratto, il vuoto è inferiore e la compressione nel suo punto più basso. Il motore non attirerà abbastanza carburante nel motore fino a quando la temperatura inizia a salire.

I veicoli a carburatore

Un motore freddo su una vecchia o nuova automobile deve avere una miscela ricca ad iniziare e cominciare a sporgersi come si riscalda. Un'altra cosa che potrebbe causare la balbuzie è un meccanismo di avanzamento del vuoto difettoso. Su un distributore regolare, ci sono due meccanismi variatori del distributore. Quando la macchina sta tentando di avviare, la scintilla è leggermente ritardato in modo che sia più facile per l'avviamento per accendere il motore. Non appena il motore si avvia, l'anticipo di vuoto nel distributore reagirà al vuoto prodotta dal motore e far avanzare la scintilla per dare il motore più tempo per bruciare il combustibile. Se l'anticipo di vuoto non funziona, la vettura è in esecuzione con tempi ritardati e anche quando si riscalda, può girare al minimo un po 'meglio, ma non sarà così reattivo come sarebbe se l'avanzata del vuoto stavano lavorando.

Il secondo anticipo il distributore è l'anticipo meccanico, che è un insieme di pesi sotto il rotore con piccole molle ad essi. Come distributore ruota ad un minimo, le molle contrastare la forza centrifuga, ma il numero di giri del motore aumenta, i pesi --- tramite forza centrifuga --- contrastano la tensione della molla e ruotare verso l'esterno, ruotando la piastra di temporizzazione allo stesso tempo e avanzando la scintilla più lontano. Ad esempio, se il motore sta cercando di iniziare a quattro gradi prima del punto morto superiore, i pesi avanzeranno la scintilla.

Una volta avviato il motore, il vuoto prodotto provoca l'avanzamento del vuoto per aumentare la temporizzazione a 18 gradi sotto del punto morto superiore (PPMS). Quando la velocità del motore supera 2,000 rpm, l'anticipo meccanico aumenta ulteriormente i tempi a 32 gradi PPMS, dando il combustibile più tempo per bruciare.

Mezzi di carburante iniettato

Su un veicolo di carburante iniettato ultimo modello, la strategia sarà un po 'diverso. Il veicolo deve essere controllato prima di iniziare così il vantaggio non si perde come si riscalda. La prima cosa da controllare è la pressione del carburante, per vedere se vi è una pompa del carburante lenta. Collegare un tester di combustibile al rail e poi girare la chiave e annotare la pressione. Se la pressione non è giusto, la pompa sta cominciando a fallire.

Se si prende in bicicletta il tasto due o tre volte per creare pressione del carburante, l'anti-ribaltamento valvola nel serbatoio è malfunzionamento e il combustibile sta tornando al serbatoio quando il motore è spento. La linea del carburante intera deve essere innescato prima di iniziare. Se questo è OK, controllare il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento per il fallimento. Se si è bloccato a 80 o 90 gradi Celsius, il computer non vedrà il motore freddo e arricchirà la miscela.

Controllare i sensori di ossigeno e vedere se sono riscaldati. Se è così, i riscaldatori dovrebbero lavorare. Se i riscaldatori non funzionano, la miscela sarà incasinato fino a quando il motore si scalda e finalmente andare in anello chiuso. Se il veicolo è dotato di fasatura variabile dell'albero a camme, assicurarsi che si sta lavorando e le camme non sono avanzati.

Controllare il sensore dell'albero a camme per un corretto funzionamento. L'albero a camme controlla l'iniezione e uno che non riesce causerà un inizio duro. Un iniettore di carburante sporcata o che perde può anche causare questa situazione. iniettori di carburante possono essere controllati modi diversi ma il più semplice in questa situazione è quello di controllare la temperatura del gas di scarico, usando una sonda a infrarossi allo scarico sul collettore.

Un altra cosa che causerà una balbuzie in partenza è il sensore di flusso d'aria di massa. Controllare per vedere se sta funzionando immediatamente all'avvio. Per controllare il sensore di flusso d'aria di massa e gli altri sensori a bordo del veicolo, avrete bisogno di un lettore di codici. Un lettore di codice può essere acquistato in qualsiasi grande scatola negozio di ricambi auto. Ogni tipo di lettore di codice viene fornito con istruzioni e un foglio di codice che interpreta i codici letti dal lettore di codice.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com