Come utilizzare un Garmin 498C

   March 23

Come utilizzare un Garmin 498C


Il Garmin 498C è indicato anche come un Garmin GPSMAP 492/498 Chartplotter Ricevitore. L'unità contiene mappe costa pre-caricati e viene utilizzato principalmente a scopo di pesca in mare aperto. Dal collegamento CANet Garmin, l'unità può connettersi a un altro plotter cartografico. L'unità utilizza fino a tre satelliti al fine di tracciare rotte oceaniche.

L'unità dispone di quattro pagine principali, che sono Mappa, Bussola, Autostrada 3D e Active percorso. Il display a colori è situato sulla i pulsanti di comando a destra e sinistra. Nel centro della configurazione del pulsante è un quadrante rotondo noto come il bilanciere.

istruzione

1 Come utilizzare un Garmin 498C

Waypoint aiutano si torna a una posizione precedente.

Inizializzare il ricevitore. La prima volta che si utilizza il Garmin 498C, è necessario permettere all'unità di raccogliere i dati satellitari per stabilire la propria posizione corrente. Accendere l'unità premendo e tenendo premuto il tasto di accensione fino a quando il tono di alimentazione suoni. Un auto-test avrà inizio. Una volta completato, premere il tasto "Enter" per confermare l'avviso e accettare i Termini di condizioni.

Waypoint sono creati per aiutare gli utenti a tornare alle posizioni precedenti. Premendo il tasto "Enter / Mark", luogo in cui è impostato come un waypoint. L'unità è in grado di memorizzare fino a 3000 waypoint. Immissione di un nome per descrivere il Waypoint è opzionale. È inoltre possibile rivedere e modificare waypoint utilizzando il Waypoint Modifica pagina.

2 Come utilizzare un Garmin 498C

Navigando lungo la costa della Florida per una giornata di pesca.

Creare percorsi. È possibile creare e memorizzare fino a 50 percorsi sul Garmin 498C. Per esempio, se si vuole navigare a sud di Vero Beach, in Florida, a Miami, fermandosi in diverse città lungo la strada, si potrebbe facilmente creare e memorizzare questa strada all'inizio del vostro viaggio. Questo può evitare che il perdersi o portata fuori rotta.

Premere il pulsante "NAV / MOB" ed evidenziare "Seguire la strada." Premere il tasto "Enter" ed evidenziare "Crea rapida Nav percorso." Utilizzare il puntatore della mappa per selezionare una destinazione o il Waypoint. Continuare l'aggiunta di nuovi waypoint alla rotta fino a raggiungere la destinazione desiderata. Quando avete finito, premere "Quit" due volte per iniziare la nuova rapida Nav percorso.

3 Come utilizzare un Garmin 498C

E 'meglio essere preparati per una situazione di emergenza in mare.

Passare a un uomo in mare. L'unità include anche una funzione chiamata Uomo a mare (MOB), che può aiutare a tornare rapidamente a una posizione precedente in caso di emergenza. Per utilizzare questa funzione, tenere premuto il tasto "NAV / MOB", quindi premere "Invio" per iniziare la navigazione verso la posizione MOB. Per interrompere la navigazione, premere "NAV", quindi evidenziare "Stop Navigation" e premere "Invio".

Quando la funzione MOB è attiva, un waypoint MOB viene creato e l'unità automaticamente passare alla posizione specificata a meno che non spento.

4 Come utilizzare un Garmin 498C

Una giornata di pesca è rilassante.

Ricevere chiamate di emergenza. Il Garmin 498C ha la possibilità di ricevere chiamate di soccorso. Ogni volta che una chiamata di soccorso viene ricevuto, esso è connesso alla notifica pagina. La Notificazione pagina contiene informazioni sulla chiamata, come il tempo, luogo, tipo di emergenza e il nome e il numero di chiamante. Fino a 50 chiamate possono essere memorizzati.

Per controllare una chiamata di soccorso, tenere premuto il tasto "ADJ / MENU" per aprire il menu principale. Dalla scheda DSC, aprire la lista chiamate. Premere il Selettore alto o in basso per individuare la chiamata di soccorso, quindi premere "Invio" per aprire e visualizzare quella particolare chiamata di soccorso.

Per navigare verso la posizione di una chiamata di soccorso, premere "NAV". Evidenziare "MMSI / nome" e premere "Invio".

5 Come utilizzare un Garmin 498C

Non vi perderete con il Garmin 498C.

Esplora le mappe. La pagina Mappa consente di esplorare le aree in tutto il mondo o creare waypoint e rotte. Per eseguire la panoramica di una mappa, premere "Range / downrange" per selezionare una gamma di zoom della mappa. Utilizzare il Selettore per spostare il Puntatore Mappa. Con la freccia, è possibile contrassegnare e modificare waypoint e percorsi.

Quando si sposta il Map puntatore su un elemento sulla mappa, appare una descrizione evidenziata della voce. Una volta terminato con la freccia, premere "Quit" per ricentrare la vostra barca sulla Pagina Mappa.

Consigli e avvertenze

  • Il Garmin 498C può essere montato per la vostra barca con una staffa girevole. Montare l'unità in una posizione esposta. L'unità deve essere in grado di rimanere in contatto con i satelliti. Assicurarsi che la superficie di montaggio è robusta.
  • Alcune unità richiedono anche che un'antenna GPS utilizzare. Installare l'antenna GPS in base alle istruzioni del produttore, di collegare il cavo antenna sul retro dell'unità Garmin. Girare il collegamento del cavo dell'antenna un quarto di giro in senso orario per bloccare il cavo in posizione.
  • L'unità Garmin include una modalità simulatore che permette all'utente di praticare qualsiasi delle funzioni e caratteristiche. Per posizionare l'unità in modalità Simulatore, premere e tenere premuto il tasto "ADJ / MENU" per far apparire il menu principale. Utilizzare il Selettore per evidenziare la scheda "GPS". Premere una volta il tasto "ADJ / MENU".
  • Con il Rocker, evidenziare "Avvia simulatore" e premere "Invio". Per fermare il simulatore, premere il tasto "ADJ / MENU" e selezionare "Stop Simulator".

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com