Come sostituire una maniglia del portellone su un Ford Ranger

   March 28

Come sostituire una maniglia del portellone su un Ford Ranger


La maniglia portellone su un Ford Ranger è integrato nel gruppo portellone latch. Se uno dei due supporti in acciaio che collegano la maniglia per il fermo comincia a ruggine, poi la maniglia può snap off e rendere il portellone inutilizzabile. Fortunatamente, sostituendo la maniglia del portellone / attaccarsi un Ford Ranger è ben all'interno delle capacità meccaniche della maggior parte dei proprietari di veicoli. Hai solo bisogno di un paio di strumenti semplici e una o due ore.

istruzione

Rimozione della maniglia del portellone

1 Innestare il freno di stazionamento o bloccare le ruote e pneumatici posteriori, utilizzando i blocchi di legno o cunei.

2 Abbassare il portellone. Usando la vostra mano, aprire la maniglia del portellone e abbassare il portellone posteriore in posizione orizzontale.

3 Rimuovere le viti che fissano il pannello di accesso portellone posteriore al telaio portellone posteriore, utilizzando un cacciavite a croce. Il pannello di accesso si trova sul lato interno del portellone.

4 Individuare il link chiusura a scatto lato guida portellone. Sarà fissato al latch da un fermaglio di plastica. Ruotare la clip verso l'alto, e poi tirare il link dalla chiusura del portellone, con pinze ad ago.

5 Individuare il link chiusura a scatto sul lato del passeggero portellone. Sarà fissato al latch da un fermaglio di plastica. Ruotare la clip verso l'alto, e poi tirare il link dalla chiusura del portellone, con pinze ad ago.

6 Rimuovere le due viti che fissano il fermo portellone posteriore al telaio portellone posteriore, utilizzando una presa.

7 Estrarre il fermo portellone dal telaio e rimuoverlo dal veicolo.

Installazione di una maniglia del portellone

8 Inserire il nuovo dispositivo di chiusura del portellone / maniglia in posizione nella cornice del portellone.

9 Avvitare le due viti che fissano il fermo al telaio portellone posteriore, utilizzando una presa.

10 Inserire il link chiusura a scatto lato passeggero portellone posteriore nel foro il fermo. Ruotare la clip in plastica di fissaggio sopra il link di rilascio.

11 Inserire il link chiusura a scatto conducente-lato portellone posteriore nel foro il fermo. Ruotare la clip in plastica di fissaggio sopra il link di rilascio.

12 Far scorrere il coperchio del pannello di accesso sopra il foro nel portellone. Avvitare le viti che fissano il pannello di accesso al telaio portellone.

13 Sollevare il portellone posteriore.

Consigli e avvertenze

  • cantieri di salvataggio automatico sono un buon posto per individuare difficili da trovare le parti di carrozzeria.
  • In caso di rottura della maniglia mentre il portellone è in una posizione chiusa, quindi utilizzare un cacciavite a lama piatta per aprire manualmente i fermi su ciascuna estremità del portellone.
  • Cargo deve essere correttamente legato nel letto del pick-up prima di guidare il veicolo. In caso contrario si potrebbe causare un incidente.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com